21 aprile 2019

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

12.06.2018

Rombo Rigon al Paul Ricard esame podio

Il vicentino Davide Rigon
Il vicentino Davide Rigon

È stato un fine settimana ricco di emozioni per Davide Rigon, impegnato nel terzo appuntamento del campionato Blancpain GT Endurance Cup al volante della Ferrari 488 GT3 del team SMP Racing e nella giornata di test collettivo in vista della 24 Ore di Le Mans con la Ferrari 488 GTE del team AF Corse. Sul tracciato francese del Paul Ricard il driver vicentino, in coppia col russo Aleshin e lo spagnolo Molina, si è reso protagonista ancora una volta di una gara solida, corsa tutta all’attacco recuperando numerose posizioni nel doppio stint. Scattato dalla seconda fila col terzo tempo l’equipaggio numero 72, supportato da un ottimo lavoro dei meccanici con pit-stop perfetti, dopo cinque ore e mezza guidava la corsa sfiorando anche il giro più veloce potendo contare sul diretto avversario su un vantaggio di 12 secondi. A mezz’ora dalla fine il sogno della vittoria è svanito a causa del cedimento della sospensione. «Quando la sospensione ha ceduto il mondo ci è crollato addosso. Tutto il lavoro è svanito a quindici giri dalla fine dopo oltre 5 ore di gara corse all’attacco girando su ottimi riscontri cronometrici. È stato un fine settimanaintenso e la vittoria sarebbe stata la degna conclusione», ha concluso. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
69
U. Triestina
64
Imolese
58
Feralpi Salò
58
Sudtirol
55
Monza
54
Ravenna
54
Fermana
47
L.r. Vicenza Virtus
45
Sambenedettese
44
Teramo
42
Giana Erminio
41
Gubbio
41
Ternana
40
Vis Pesaro
40
Albinoleffe
40
Renate
38
Virtus Verona
38
Rimini
37
Fano A.j.
35
Albinoleffe - Monza
3-0
Fano A.j. - Virtus Verona
1-1
Feralpi Salò - U. Triestina
0-2
Fermana - Imolese
1-1
Giana Erminio - Ternana
0-0
Gubbio - Pordenone
2-2
Ravenna - L.r. Vicenza Virtus
0-0
Rimini - Sambenedettese
3-1
Sudtirol - Renate
0-1
Teramo - Vis Pesaro
2-1