20 febbraio 2020

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

10.01.2020

Rigon scalda il motore Ed ora la stagione riparte dall’Australia

Il pilota berico Davide Rigon
Il pilota berico Davide Rigon

Parte con la trasferta in Australia la stagione 2020 di Davide Rigon. Questo fine settimana il pilota vicentino firmerà il debutto sull’impegnativa pista di Bend per la 4 Ore, secondo appuntamento delle Asian Le Mans Series. Il driver ufficiale GT sarà nuovamente al volante della Ferrari 488 GT3 del team HubAuto Corse dopo la pole position conquistata nella gara inaugurale a Shanghai nel mese di novembre. Il Bend Motorsport Park è il più recente circuito permanente australiano ed è situato a circa 100 km da Adelaide, nel sud dell’Australia. Le Asian Le Mans Series saranno la prima serie a utilizzare la configurazione completa del circuito che conta una lunghezza di 7,7 chilometri e un dislivello di 85 metri. Rigon dividerà l’abitacolo col brasiliano Marcos Gomes e Morris Chen (Taiwan). «Mi piace mettermi in discussione e sono contento di poter partecipare a questa gara su una pista che dovrò imparare molto velocemente. Sarà l’ostacolo più impegnativo del fine settimana poiché parliamo di un tracciato lungo quasi 8 chilometri con 34 curve a cui si aggiungerà anche la difficoltà legata al meteo, con temperature superiore ai 40 gradi. Dopo tanti anni arrivo su una pista nuova. Ripartiamo dalla pole position conquistata a Shanghai e proverò a tornare in Italia con una bella coppa, spero la più importante. Il team è in forte crescita e vogliamo iniziare al meglio il 2020». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Union Clodiense Chioggia
47
Ambrosiana
45
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
39
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
18
Villafranca Vr
17
Adriese - San Luigi
4-1
Belluno - Ambrosiana
1-0
Caldiero - Feltre
0-2
Campodarsego - Cjarlins Muzane
0-2
Cartigliano - Tamai
1-2
Chions - Este
1-1
Legnago Salus - Delta Rovigo
2-2
Luparense - Union Clodiense Chioggia
2-3
Mestre - Vigasio
0-0
Villafranca Vr - Montebelluna
0-1