19 aprile 2019

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

15.04.2015

Rigon brilla a Silverstone la Ferrari ha chiuso terza

Davide Rigon, ok a Silverstone
Davide Rigon, ok a Silverstone

Il Campionato del Mondo Endurance di Davide Rigon, in coppia col team-mate James Calado, inizia com'era finita la stagione 2014. Vale a dire con un bel podio, che conclude l'ottimo fine settimana inglese della Ferrari e del team AF Corse.
Nel tempio del Motorsport di Silverstone, teatro della prima tappa del FIA World Endurance Championship, il driver di Lugo ha portato la sua Ferrari 458 GTE al terzo posto, dopo 6 Ore di gara tirate e due bandiere gialle. Per una buona parte la giovane coppia Rigon/Calado ha guidato il gruppo, prima di cedere il passo ai compagni di box e alla Porsche proprio nelle battute finali. Passata mezz'ora dal semaforo verde, la direzione gara espone la prima delle due bandiere gialle. La vettura #71, guidata fino a quel momento da Calado, viene richiamata in corsia box per il pit stop completo, con benzina, sostituzione gomme e cambio del pilota con Davide Rigon.
Passa neanche mezz'ora e torna in pista la bandiera gialla. Davide vola al comando della classifica prima di cedere il volante all'inglese, per tornare nuovamente nell'abitacolo nell'ultima parte. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
68
U. Triestina
61
Feralpi Salò
58
Imolese
57
Sudtirol
55
Monza
54
Ravenna
53
Fermana
46
L.r. Vicenza Virtus
44
Sambenedettese
44
Vis Pesaro
40
Giana Erminio
40
Gubbio
40
Ternana
39
Teramo
39
Albinoleffe
37
Virtus Verona
37
Renate
35
Fano A.j.
34
Rimini
34
Imolese - Feralpi Salò
3-1
L.r. Vicenza Virtus - Gubbio
2-2
Monza - Rimini
3-0
Pordenone - Teramo
4-0
Renate - Giana Erminio
0-2
Sambenedettese - Albinoleffe
3-0
Ternana - Sudtirol
1-1
U. Triestina - Fermana
3-0
Virtus Verona - Ravenna
1-2
Vis Pesaro - Fano A.j.
1-0