20 aprile 2019

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

27.05.2018

Ricciardo, che pole Vettel e Hamilton all’inseguimento

Daniel Ricciardo
Daniel Ricciardo

MONTECARLO (Monaco) A Montecarlo è un Daniel Ricciardo principesco: la sua Red Bull conferma il grande feeling con l’asfalto di Monaco e conquista la pole con l’australiano, una scheggia sul tortuoso circuito cittadino. Ricciardo, dopo aver dominato le libere, chiude davanti a tutti anche le qualifiche con il gran tempo di 1’10”810, nuovo record della pista. Una pole che, si sa, nell’appuntamento del Principato, sede del sesto appuntamento della stagione di Formula 1, rappresenta una seria ipoteca sul successo. Accanto a Ricciardo, alla seconda pole in carriera dopo quella centrata proprio a Monaco due anni fa, c’è la Ferrari di Sebastian Vettel, che si accomoderà in seconda piazza dopo aver chiuso con un ritardo di 229 millesimi. Bravo il tedesco a limitare i danni. Lewis Hamilton su Mercedes è terzo a 422 millesimi, Kimi Raikkonen sull’altra Rossa quarto a 456 millesimi. In terza fila la Mercedes di Valtteri Bottas (+ 0.631) e la Force India di Esteban Ocon. A completare la top ten Alonso (McLaren), Sainz (Renault), Perez (Force India) e Gasly (Toro Rosso). Non può che mordersi invece le mani Max Verstappen, costretto a partire addirittura dell’ultima casella della griglia. L’olandese non è riuscito a scendere in pista nelle qualifiche, dopo l’incidente, causato da un suo errore, avuto nelle terze libere: negli ultimi minuti delle terze libere il pilota si è schiantato contro il guardrail rovinando il muso della monoposto, che i meccanici non sono riusciti a sistemare in tempo per la Q1. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
69
U. Triestina
64
Imolese
58
Feralpi Salò
58
Sudtirol
55
Monza
54
Ravenna
54
Fermana
47
L.r. Vicenza Virtus
45
Sambenedettese
44
Teramo
42
Giana Erminio
41
Gubbio
41
Ternana
40
Vis Pesaro
40
Albinoleffe
40
Renate
38
Virtus Verona
38
Rimini
37
Fano A.j.
35
Albinoleffe - Monza
3-0
Fano A.j. - Virtus Verona
1-1
Feralpi Salò - U. Triestina
0-2
Fermana - Imolese
1-1
Giana Erminio - Ternana
0-0
Gubbio - Pordenone
2-2
Ravenna - L.r. Vicenza Virtus
0-0
Rimini - Sambenedettese
3-1
Sudtirol - Renate
0-1
Teramo - Vis Pesaro
2-1