25 agosto 2019

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

18.07.2019

Nicoletti e Verona star nella tappa di Crespano

Il trissinese Diego Nicoletti sul gradino più alto del podio di Crespano
Il trissinese Diego Nicoletti sul gradino più alto del podio di Crespano

Vicentini alla ribalta nella prova trevigiana degli assoluti d’Italia a Crespano del Grappa. Il trissinese Diego Nicoletti conquista la sua prima vittoria nella difficilissima categoria E2 450 e l’iridato junior Andrea Verona mette i sigilli anche sul titolo tricolore dopo la recente conquista del mondiale. È stata una gara bella e ricca di spettacolo, con tanti tifosi che hanno seguito i beniamini di casa in lotta per le vittorie di classe giocate secondo su secondo da entrambi i rider berici. «Un sogno che si avvera vincere una gara degli assoluti in una categoria dove erano presenti due campioni del mondo e un vice iridato – spiega Nicoletti –. Fantastico farlo poi davanti a tanti amici che sono venuti a vedermi, non potevo chiedere di meglio da questo weekend». Per Nicoletti è stata una gara partita subito col piede giusto a ridosso di Salvini in seconda posizione, già di per sè risultato di prestigio. Poi nel finale gara l’incidente al rivale, fortunatamente non grave, che ha costretto il campione italiano ad abbandonare la gara dando così via libera al trissinese, che si è preso il primato e lo ha difeso fino al termine dell’ultimo giro di speciali. Una difesa che gli ha fatto perdere secondi nella classifica assoluta ma non gli ha negato la gioia di festeggiare la prima vittoria e il primo gradino del podio nella serata delle premiazioni. «Questo successo lo dedico al mio team Gabrielli e al mio meccanico Matteo Gabrielli che giocavano in casa e che sentivano molto la gara, grazie al moto club Gaerne e a tutti quelli che sono venuti a Crespano. Un sogno pazzesco che mi dà maggior carica per la seconda parte di stagione». Anche per Verona gara perfetta con il quarto posto assoluto che conferma il valore del giovane di Piovene che nella classifica riservata agli junior allunga ulteriormente sul secondo in classifica Facchetti secondo a Crespano e staccato ora di 38 punti. Per Verona appuntamento col titolo spostato ad ottobre col gran finale degli assoluti a Gaggio Montano. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Stefano Testoni
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1