20 gennaio 2020

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

25.11.2019

Navigare senza vista Il Progetto Mite raccontato in video

Un road-book in braille consente ai non vedenti di partecipare ai rally
Un road-book in braille consente ai non vedenti di partecipare ai rally

Il Progetto Mite si racconta tramite immagini. Stasera alle 20.30 si terrà un incontro con i navigatori ipovedenti di rally e i loro istruttori organizzato dalla Commissione Sportiva dell’Aci Vicenza e il Progetto Mite nella sala Civica Bressan di Cavazzale. Il relatore della serata sarà Gilberto Pozza, originario di Conco, presidente e ideatore del Progetto Mite, che dopo le dovute presentazioni trasmetterà il filmato realizzato dal regista Daniele Costa, dal titolo “Il Circuito”, realizzato con le immagini di una gara disputata da questi straordinari ragazzi che, pur non vedendo, adempiono perfettamente al ruolo di navigatori. Il corto artistico è una testimonianza del lavoro fatto in questi anni dalla scuderia Progetto Mite che ha l’obiettivo di inserire nel mondo automobilistico persone non vedenti o ipovedenti come co-driver in gare di regolarità e rally forniti di road-book in braille o ingrandito. Nel corso della gara la quotidianità si inverte: la persona con disabilità visiva guida il pilota condividendo, al pari degli altri equipaggi, la gioia delle vittorie e la delusione delle sconfitte. L’evento vedrà la presenza di campioni di rally e di importanti figure del mondo sportivo. L’ingresso è libero e gratuito. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Chiara Renso
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
48
Legnago Salus
41
Ambrosiana
38
Cartigliano
38
Luparense
37
Adriese
37
Union Clodiense Chioggia
37
Mestre
35
Feltre
34
Cjarlins Muzane
34
Este
32
Caldiero
31
Chions
30
Delta Rovigo
30
Belluno
27
Montebelluna
26
Vigasio
20
Villafranca Vr
17
San Luigi
17
Tamai
16
Adriese - Feltre
1-0
Ambrosiana - Cjarlins Muzane
3-0
Belluno - Delta Rovigo
1-2
Caldiero - Vigasio
2-1
Campodarsego - Este
2-2
Cartigliano - Montebelluna
1-1
Chions - Villafranca Vr
0-0
Legnago Salus - Mestre
0-0
Luparense - Tamai
1-0
Union Clodiense Chioggia - San Luigi
2-2