22 luglio 2019

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

14.06.2019

Marquez prenota il podio Valentino cerca il riscatto

Marc Marquez
Marc Marquez

Dall’Italia alla Spagna. Marc Marquez arriva alla gara di Barcellona da leader della classe regina, con 12 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso. «Sono contento di arrivare in questa situazione nella gara di casa. Dopo il Mugello arriviamo in un grande momento. Siamo stati lì davanti, ma la Ducati è molto veloce e anche quest’anno lo sarà. Noi dobbiamo cercare di fare il nostro meglio. Trovare subito il passo giusto per salire domenica sul podio e se avremo la possibilità di vincere cercheremo di coglierla», dice Marc Marquez alla vigilia del GP di Catalunya. Dopo il successo di Danilo Petrucci nel GP d’Italia il campione del mondo della HRC Honda ha ora due piloti Ducati contro cui battagliare. «Per me sono entrambi due contendenti per il campionato. Dovizioso è dietro 12 punti e Danilo 33,o dobbiamo continuare a spingere e fare come nella prima parte della stagione», afferma il leader della MotoGP. Quanto a Rossi, l’obiettivo è dimenticare il ritiro al Mugello. «Questa di Barcellona è da sempre una delle mie piste favorite. Qui ho vinto tante volte, anche negli ultimi anni, come nel 2016. Ma ci arriviamo in un momento difficile, dopo un weekend duro e negativo come quello del Mugello e quindi bisognerà restare concentrati e cercare di dare il massimo», dice Valentino Rossi, «già da oggi sarà importante cercare di stare nei dieci, anche se sarà difficile con le nostre attuali performance. Bisognerà fare dei time attack migliori per andare in Q2, Noi soffriamo nei rettilinei e qui ce n’è uno duro. Vediamo oggi come siamo messi in pista». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
73
U. Triestina
67
Imolese
62
Feralpi Salò
62
Monza
60
Sudtirol
55
Ravenna
55
L.r. Vicenza Virtus
51
Sambenedettese
50
Fermana
47
Ternana
44
Gubbio
44
Albinoleffe
43
Teramo
43
Vis Pesaro
42
Giana Erminio
42
Renate
39
Rimini
39
Virtus Verona
38
Fano A.j.
38
Albinoleffe - L.r. Vicenza Virtus
0-1
Fano A.j. - U. Triestina
1-0
Feralpi Salò - Pordenone
2-2
Fermana - Sambenedettese
1-3
Giana Erminio - Vis Pesaro
3-3
Gubbio - Virtus Verona
1-0
Ravenna - Imolese
3-3
Rimini - Renate
0-0
Sudtirol - Monza
0-3
Teramo - Ternana
0-0