14 luglio 2020

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

21.10.2019

Marquez pennella un altro trionfo Caduta per Rossi

Marc Marquez ha dominato il GP del Giappone
Marc Marquez ha dominato il GP del Giappone

L’ennesimo trionfo addolcito dalla conquista in Giappone del Mondiale costruttori per la Honda. È un Marc Marquez pigliatutto quello visto a Motegi, dove il campione del mondo della classe MotoGp ha disegnato un nuovo capolavoro con la sua moto restando al comando dall’inizio alla fine. Dietro allo spagnolo i rivali di turno si sono giocati le briciole, con Andrea Dovizioso salito su un ottimo podio in chiave secondo posto iridato, dietro anche al francesino della Yamaha Petronas Fabio Quartararo. Corsa davvero da dimenticare per Valentino Rossi che dalla decima posizione sulla griglia parte male e conclude peggio, finendo sulla ghiaia la sua avventura sul circuito nipponico per una caduta che lascerà al campione di Tavullia solo conseguenze morali. Quinta piazza alla fine per Franco Morbidelli che ce la mette tutta ma il sogno del podio resta lontano. È la 54a vittoria per Marquez che eguaglia Mick Doohan e da Dani Pedrosa permettendo inoltre alla Honda di ottenere i punti necessari per vincere in casa il 25 titolo in classe regina. «A due giri dalla fine si è acceso l’allarme benzina, ma sono riuscito a terminare senza problemi», sorride Marquez. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno