26 aprile 2019

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

09.04.2018

Marchionne: «Il pensiero va al nostro meccanico»

Sergio Marchionne
Sergio Marchionne

Non tutte le vittorie sono uguali e questa ha un sapore dolceamaro per la Ferrari. Per la seconda volta in due gare Sebastian Vettel e la Rossa vincono, ma in questo momento il pensiero della squadra va al meccanico ferito (frattura di tibia e perone) durante il cambio gomme di Kimi Raikkonen, che subito si è fermato ritirandosi in corsia box. Per il resto, Gp conteso fino all’ultima curva, e vinto grazie alla lucidità tattica e alle capacità di Vettel che ha saputo resistere 38 giri con di pneumatici soft su una pista fra le più dure per le gomme. «Per prima cosa auguro al nostro meccanico una pronta guarigione e di tornare presto in pista», ha dichiarato Sergio Marchionne, presidente della Ferrari, « È stato un weekend che ci ha visto protagonisti sin dalle libere. La gara è stata difficile, Sebastian ha guidato da campione e mi spiace per Kimi che poteva andare a podio». Cos’è accaduto ai box al giro 35 lo racconta Raikkonen: «Sono entrato ai box, poi la luce era verde e sono ripartito. Purtroppo - il ragazzo si è fatto male, ma il mio compito è partire quando la luce è verde. Mi dispiace perché un ragazzo si è fatto male».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
69
U. Triestina
64
Imolese
58
Feralpi Salò
58
Sudtirol
55
Monza
54
Ravenna
54
Fermana
47
L.r. Vicenza Virtus
45
Sambenedettese
44
Teramo
42
Giana Erminio
41
Gubbio
41
Ternana
40
Vis Pesaro
40
Albinoleffe
40
Renate
38
Virtus Verona
38
Rimini
37
Fano A.j.
35
Albinoleffe - Monza
3-0
Fano A.j. - Virtus Verona
1-1
Feralpi Salò - U. Triestina
0-2
Fermana - Imolese
1-1
Giana Erminio - Ternana
0-0
Gubbio - Pordenone
2-2
Ravenna - L.r. Vicenza Virtus
0-0
Rimini - Sambenedettese
3-1
Sudtirol - Renate
0-1
Teramo - Vis Pesaro
2-1