13 novembre 2019

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

02.11.2019

Leclerc sfida il collega Vettel «Voglio finire tra i primi tre»

I ferraristi Leclerc e Vettel
I ferraristi Leclerc e Vettel

«Io vedo il bicchiere mezzo pieno, perchè senza dubbio la nostra vettura ha fatto un notevole passo avanti in termini di competitività». Così Sebastian Vettel in vista del gran premio delle America. «In qualifica abbiamo dimostrato di essere molto veloci», afferma, «mentre in gara siamo sullo stesso livello se non di poco dietro ai nostri principali rivali, e questo fa sì che, se non va tutto perfettamente, rimanere in prima posizione non sia facile. In Russia se la mia vettura non avesse avuto un guasto avremmo probabilmente portato a casa una doppietta, in Giappone sappiamo cosa è successo al primo giro, mentre in Messico Hamilton aveva un passo migliore: non credo sia stata questione di strategia». L’attenzione si è poi spostata sulle gare a venire. «Non è mai facile sbilanciarsi prima di scendere in pista», aggiunge il tedesco della Ferrari, «ma credo che abbiamo dimostrato di essere competitivi su tutti i circuiti. L’ambizione, dunque, non può che essere quella di vincere ogni gara di qui alla fine della stagione». L’altro pilota della Ferrari, Charles Lecler, «non vede l’ora di scendere in pista. Qualcuno ha deciso che arrivare sul podio del Mondiale avrà un peso sulle gerarchie interne al team. Non è assolutamente così - ha sottolineato - lo abbiamo già detto, prima viene l’interesse della squadra. Tengo a quel piazzamento semplicemente titolo personale. Lo scorso anno lottavo per il dodicesimo posto, quest’anno posso ambire a finire tra i primi tre». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
28
Adriese
25
Cartigliano
25
Luparense
21
Union Clodiense Chioggia
21
Legnago Salus
21
Cjarlins Muzane
21
Mestre
20
Feltre
20
Chions
19
Ambrosiana
18
Caldiero
17
Este
16
Belluno
15
Montebelluna
14
Delta Rovigo
14
Villafranca Vr
12
Tamai
7
Vigasio
7
San Luigi
6
Adriese - Vigasio
3-1
Caldiero - Union Clodiense Chioggia
0-1
Montebelluna - San Luigi
1-1
Cartigliano - Campodarsego
1-3
Chions - Luparense
1-1
Este - Delta Rovigo
0-0
Legnago Salus - Belluno
3-0
Mestre - Cjarlins Muzane
3-1
Feltre - Tamai
0-1
Villafranca Vr - Ambrosiana
2-4