08 luglio 2020

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

15.11.2019

Jorge Lorenzo toglie il casco «A Valencia l’ultima gara»

Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo

Un ritiro precoce, dopo una carriera da fenomeno, ma una stagione sfortunata che lo ha provato fisicamente a causa dei troppi incidenti. E messo alla prova emotivamente, per quel confronto alla fine impari con il campionissimo Marquez. Jorge Lorenzo esce di scena: a Valencia domenica correrà la sua ultima gara da pilota professionista, dopo averne disputate 293, vincendone 68. Lascia con cinque titoli mondiali conquistati, due in 250 e tre nella Motogp, l’ultimo nel 2015. Il magnifico tris in Yamaha. «È molto difficile per me, ma questa sarà la mia ultima gara in Motogp», l’annuncio del 32enne di Palma di Maiorca, nella conferenza stampa straordinaria convocata per ufficializzare l’addio. Che in tanti si aspettavano dopo un’annata storta, segnata dall’assenza di risultati e dalle cadute: quella al Montmelò, e subito dopo nelle prove libere ad Assen. Ed è stata proprio quella sulla pista olandese a far capire al maiorchino che forse era arrivato il momento di dire basta. «Avevo iniziato a vedere la luce alla fine del tunnel», ha raccontato il pilota, «dopo ci sono stati il brutto incidente a Barcellona e poi l’altra caduta ad Assen con tutte le conseguenze. Mentre rotolavo sull’asfalto pensavo Jorge ne vale davvero la pena? Dopo tutto quello che hai fatto, forse è ora di smettere. Non ho la motivazione per continuare a girare in pista». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno