22 novembre 2019

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

18.05.2019

Il Grifo fa rombare i motori Oltre 100 auto a Chiampo

Oggi e domani in ValChiampo torna il Rally del Grifo. ARCHIVIOGli assessori Negro e Righetto e il presidente della O.R.T. Zordan. M.P.
Oggi e domani in ValChiampo torna il Rally del Grifo. ARCHIVIOGli assessori Negro e Righetto e il presidente della O.R.T. Zordan. M.P.

Matteo Pieropan CHIAMPO Rombano i motori nel fine settimana a Chiampo per il Rally del Grifo, alla decima edizione. Un appuntamento che, meteo permettendo, ha tutte le carte per dare soddisfazione gli organizzatori impegnati da mesi: adesioni, location, tracciati di gara. Sono ben 108 le auto, di cui 59 moderne, 27 storiche e 22 per la regolarità. Cinquemila le persone attese per la due giorni di puro spettacolo sui tornanti della Valchiampo. Con la 10° edizione del Rally del Grifo anche l’edizione numero due dello Storico e la seconda edizione della Regolarità. «Abbiamo colto l’opportunità di ospitare la manifestazione con un’organizzazione di alto livello» spiega l’assessore allo sport di Chiampo Edoardo Righetto. L’evento è organizzato da Ort e interesserà, tra trasferimenti, prove speciali e shake down, otto Comuni: Chiampo, Arzignano, Altissimo, Nogarole, San Pietro Mussolino, Cornedo, Valdagno, Brogliano. Sono 250 i volontari coinvolti per la gestione dell’evento. Oggi dalle 8.30 le verifiche tecniche all’industria Margraf. La direzione gara sarà nella biblioteca civica, e da piazza Zanella verrà dato lo start. Partenza della prima vettura alle 19.51. «Un lavoro incredibile per organizzare un grande spettacolo in sicurezza lungo un percorso suggestivo» spiega Maurizio Zordan, presidente della Ort». Quattro le prove speciali: sabato in notturna la 1 e la 3 a Nogarole (su un percorso di 7,5 km), ad Altissimo la 2 (su percorso di 12,8 km). A Chiampo la 4 e la 6 (su un percorso di 7,5 km) e a Quargnenta la 5 e la 7 (su percorso di 7,5 km). Sono previsti anche i trofei dell’Aci Vicenza per piloti e navigatori, un trofeo dedicato alle Fiat 127, e la Coppa Regolarità. Le premiazioni saranno domenica alle 16 in piazza Zanella. Divertimento assicurato anche con la terza edizione del Drift Trike in programma doman mattina, in discesa dai Fracassi al Francese con i tricicli. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Matteo Pieropan
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
31
Cartigliano
28
Adriese
25
Union Clodiense Chioggia
24
Legnago Salus
24
Cjarlins Muzane
24
Mestre
23
Luparense
21
Feltre
21
Chions
19
Este
19
Ambrosiana
19
Caldiero
18
Montebelluna
17
Delta Rovigo
15
Belluno
15
Villafranca Vr
12
Tamai
7
Vigasio
7
San Luigi
6
Ambrosiana - Caldiero
1-1
Belluno - Cartigliano
0-2
Campodarsego - Adriese
2-1
Cjarlins Muzane - Villafranca Vr
4-3
Delta Rovigo - Feltre
1-1
Luparense - Legnago Salus
2-3
San Luigi - Mestre
1-2
Tamai - Montebelluna
0-2
Union Clodiense Chioggia - Chions
3-2
Vigasio - Este
1-4