24 aprile 2019

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

02.07.2018

Il campione «Potevamo vincere»

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel

Più che soddisfazione per la leadership nel mondiale, Sebastian Vettel prova rammarico per quello che poteva essere senza la penalizzazione di ieri, che lo ha fatto partire troppo indietro nella griglia impedendogli di sfruttare una grande occasione per la vittoria nel Gp d’Austria. «La macchina è stata ottima, nessun problema con le gomme - ha detto il tedesco -. La gara è andata bene, molto meglio rispetto a Barcellona, ma non sono contento al 100%: con la nostra velocità potevamo vincere. Senza la penalità la gara sarebbe stata diversa». Più che il risultato, è la prestazione a dare fiducia al 4 volte campione del mondo, che non si aspettava un doppio ritiro delle Mercedes, oltre a quello di Ricciardo. «In partenza ho perso posizioni, rischiando alla curva 1 e 3. Superate le Renault e le Haas ho perso tempo, e ho dovuto limitare i danni. Il passo però era buono e anche la gestione delle gomme è stata ottima», ha sottolineato. «Avremmo potuto vincere con l’ottimo passo, all’altezza delle Mercedes. In qualifica, invece, stiamo perdendo terreno». Da venerdì tutti di nuovo in pista a Silverstone.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
69
U. Triestina
64
Imolese
58
Feralpi Salò
58
Sudtirol
55
Monza
54
Ravenna
54
Fermana
47
L.r. Vicenza Virtus
45
Sambenedettese
44
Teramo
42
Giana Erminio
41
Gubbio
41
Ternana
40
Vis Pesaro
40
Albinoleffe
40
Renate
38
Virtus Verona
38
Rimini
37
Fano A.j.
35
Albinoleffe - Monza
3-0
Fano A.j. - Virtus Verona
1-1
Feralpi Salò - U. Triestina
0-2
Fermana - Imolese
1-1
Giana Erminio - Ternana
0-0
Gubbio - Pordenone
2-2
Ravenna - L.r. Vicenza Virtus
0-0
Rimini - Sambenedettese
3-1
Sudtirol - Renate
0-1
Teramo - Vis Pesaro
2-1