01 ottobre 2020

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

18.01.2020 Tags: Motori

Grisignano, altro Cavallino Arthur Leclerc alla Prema

Dici Prema e pensi (anche) a Mick Schumacher. Con tanta ammirazione per il figliolo e con la speranza che papà Michael vinca la corsa più importante. E intanto il filo Rosso che lega Maranello a Grisignano adesso è ancora più robusto. Già. perchè se buon sangue non mente un altro talento con un cognome pesante entra a far parte della Ferrari Driver Academy (e quindi della Prema) . Il gruppo di allievi del programma di crescita e addestramento piloti della casa di Maranello, giunto ormai al suo undicesimo anno di attività, accoglie infatti Arthur Leclerc. Il pilota monegasco, 19 anni, è il fratello più giovane di Charles e sarà impegnato in Formula Regional. Dopo l’esordio nel 2018 in Formula 4 France, Leclerc ha conquistato la sua prima vittoria a Nogaro, alla seconda corsa della carriera, ripetendosi a Magny-Cours nel corso dell’anno, Leclerc jr era stato già protagonista di uno dei Camp di valutazione che periodicamente l’Academy organizza per cercare potenziali innesti. Ora il suo ingresso e il cambio di categoria, che avverranno appunto con i colori vicentini (di Grisignano per l’esattezza), della Prema Powerteam. In Formula Regional troverà come compagno di squadra il rivale di tanti duelli Gianluca Petecof. Tempo di sorrisi per Angelo Rosin, team principal della Prema: «Siamo contentissimi - si legge in una nota - di dare il benvenuto ad Arthur nel team. Attendiamo con ansia di averlo nel nostro pool di talenti. Nelle prime fasi della sua carriera ha sfruttato al massimo le sue possibilità di correre, quindi siamo fiduciosi nelle sue potenzialità per il 2020, soprattutto dato che lo abbiamo visto esibirsi da avversario. È un'eccezionale aggiunta al team e da parte nostra siamo determinati a lavorare il più duramente possibile per mettere i nostri piloti nelle migliori condizioni possibili». Soddisfatto anche Arthur Leclerc, che guarda al futuro con ottimismo. «Sono davvero felice - dice - di annunciare che guiderò in Formula Regional con uno dei migliori team delle serie junior. Ho fatto il mio primo test su una monoposto proprio alla guida di una Prema due anni fa e ho sempre sognato di correre con loro. Questa grande opportunità per me ha un valore doppio, perchè posso dire con orgoglio di far parte della Ferrari Driver Academy. Sono molto grato per il supporto e la fiducia che mi sono stati data. Adesso non vedo l'ora di tornare al posto di guida». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Crema 1908
3
Caravaggio
3
Vis Nova Giussano
3
Sona
1
Breno
1
Casatese
1
Desenzano
1
Brusaporto
0
Cf Franciacorta
0
Ciserano
0
Fanfulla
0
Real Calepina
0
Scanzorosciate
0
Seregno
0
Villa Valle
0
Ponte San Pietro
0
Tritium
0
Nibionnoggiono
0
Breno - Sona
1-1
Desenzano - Casatese
0-0
Caravaggio - Ponte San Pietro
2-1
Crema 1908 - Nibionnoggiono
3-1
Tritium - Vis Nova Giussano
0-1
Brusaporto - Cf Franciacorta
Real Calepina - Fanfulla
Seregno - Scanzorosciate
Villa Valle - Ciserano