25 agosto 2019

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

12.07.2019

Ghiotto, una nuova partenza «A Silverstone cerco conferme»

Luca Ghiotto cerca di risalire la classifica nelle gare di Silverstone
Luca Ghiotto cerca di risalire la classifica nelle gare di Silverstone

Superato il giro di boa col sesto gran premio stagionale corso in terra austriaca due settimane fa, per il circus della Formula 2 è tempo di tornare al volante per il GP di Silverstone. Il vicentino Ghiotto della UNI-Virtuosi che va a caccia di conferme dopo l’ottimo weekend austriaco e il Team Prema che cercherà il primo podio stagionale dopo averlo sfiorato quindici giorni fa con Mick Schumacher quarto. «Felice per i due secondi posti ma non nascondo che lo sarei stato maggiormente se avessi vinto – spiega Ghiotto alla vigilia di Silverstone – un passo in avanti che cancella il brutto periodo tra Monaco e Le Castellet in fatto di risultati perché se guardiamo la velocità e le prestazione mie e della macchina siamo sempre stati al top». Settimane di allenamenti intensi in palestra e col kart nella pista di Vicenza Kart Indoor col video on board assieme al pilota vicentino trasmesso dai canali di Sky Sport che ha superato le 170 mila visualizzazioni per un giro che ha lasciato tutti a bocca aperta. «Per avvicinarmi ancora di più alla testa della classifica devo dare sempre il massimo e spingere forte cercando di rosicchiare punti nelle gare che mancano, poi vedremo all’ultima di Abu Dhabi dove saremo e cosa potremo fare». In graduatoria Ghiotto è quarto con 97 punti, dieci in meno di Sette Camara attuale terzo e a 55 dal primatista De Vries, tanti ma non impossibili da recuperare. Schumi jr invece cercherà il primo podio. Le qualifiche scatteranno oggi alle 16.55 ora italiana per una durata di 40 minuti con tutti i piloti a caccia della pole che vale due punti in classifica. Domani la feature race con spegnimento semafori alle 16.40, mentre domenica la sprint con inversione dei primi otto con via alle 11.00 tutto in diretta sul canale Sky Sport F1. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1