25 agosto 2019

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

13.07.2019

Ghiotto spezza il tabù
e vince la Feature Race

Vittoria schiacciante per Ghiotto alla Feature Race
Vittoria schiacciante per Ghiotto alla Feature Race

Luca Ghiotto ha ottenuto, oggi, un’incontrastata vittoria nella Feature Race che ha aperto l’appuntamento in terra britannica di Formula 2. Il portacolori di ACI Sport, con questo secondo successo stagionale si riavvicina al vertice della graduatoria di campionato.

 

Il pilota di Arzignano, scattato dalla seconda posizione sullo schieramento di partenza, è stato estremamente reattivo allo spegnimento dei semafori e si è subito issato al comando della corsa. Il vicentino ha però perso il comando delle operazioni quando, dopo sette tornate, si è fermato per il cambio gomme obbligatorio.

Rientrato in pista, il driver ha dovuto sbarazzarsi del canadese Nicholas Latifi, che aveva compiuto un undercut, prima di involarsi verso il secondo trionfo stagionale.

 

 Al vertice della graduatoria, Luca Ghiotto risale al terzo posto con undici punti lunghezze da colmare da Nicholas Latifi e trentotto dal leader Nyck de Vries.

«Penso di non essere mai stato così felice nella mia carriera. Il successo odierno, su una pista così iconica, mi consente di riavvicinarmi al vertice della graduatoria» dice Luca Ghiotto. «So che devo mantenermi su questi livelli se vorrò puntare al titolo. È stato un piacere guidare questa macchina molto ben bilanciata, per la quale ringrazio ovviamente la squadra».

 

Non è stata una giornata fortunata, invece, per le squadre italiane. Per il vicentino Team Prema, Mick Schumacher ha perso tempo nella bagarre del primo giro rimanendo attardato. Si spiega così la sua corsa lontana dalle posizioni di vertice. Il suo team mate Sean Gelael, penalizzato di tre posizioni dopo un contatto con Louis Deletraz in prova, non ha preso il via.

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1