21 aprile 2019

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

27.04.2018

Ghiotto da rivincita, a Baku serve un’accelerata

Luca Ghiotto: oggi i primi test in vista del G.P. di Baku, in Azerbaigian
Luca Ghiotto: oggi i primi test in vista del G.P. di Baku, in Azerbaigian

Secondo round del mondiale di Formula 2 per il vicentino Luca Ghiotto che da oggi a domenica va a caccia di punti importanti per risalire la classifica dopo l'esordio poco dolce del Bahrain. Il circus dei giovani farà da apripista al mondiale di Formula 1 sul circuito azero di Baku, tracciato cittadino che lo scorso anno non ha regalato gioie al pilota della Campos Racing finito contro un muro nel giro lanciato delle qualifiche, incidente che gli compromise poi il weekend di gare. Il tracciato di Baku è interamente cittadino, allestito nella zona della città vecchia. Il circuito è lungo qualche metro in più dei sei chilometri, il secondo per lunghezza dopo Spa-Francorchamps e alterna tratti molto veloci a tratti più lenti. Il rettilineo dei box che si snoda sul lungolago è lungo 2,2 km, ed è preceduto da un tratto con curve da affrontare in pieno che permetterà alle vetture di raggiungere velocità molto elevate. Rettilinei lunghi e veloci, intervallati da un tratto in pieno centro su strade strette dove gli imbottigliamenti potrebbero giocare un brutto scherzo ai piloti in corsa con gare tiratissime dove non mancheranno colpi di scena come successo nelle due precedenti edizioni. A Baku l’esperienza non sarà un fattore secondario su un tracciato così complesso che i debuttanti dovranno assimilare in appena 45′ di libere, punti in favore del pilota berico che cercherà di farsi spazio tra i debuttanti stagionali. Le prove libere sono in programma questa mattina a partire dalle 9, sessione apripista per i colleghi della F1. Alle 13 si disputeranno poi le qualifiche ufficiali per decretare la griglia di partenza della feature race di domani che scatterà alle 10, mentre domenica la gara sprint è fissata con semaforo verde alle 11.10. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Stefano Testoni
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
69
U. Triestina
64
Imolese
58
Feralpi Salò
58
Sudtirol
55
Monza
54
Ravenna
54
Fermana
47
L.r. Vicenza Virtus
45
Sambenedettese
44
Teramo
42
Giana Erminio
41
Gubbio
41
Ternana
40
Vis Pesaro
40
Albinoleffe
40
Renate
38
Virtus Verona
38
Rimini
37
Fano A.j.
35
Albinoleffe - Monza
3-0
Fano A.j. - Virtus Verona
1-1
Feralpi Salò - U. Triestina
0-2
Fermana - Imolese
1-1
Giana Erminio - Ternana
0-0
Gubbio - Pordenone
2-2
Ravenna - L.r. Vicenza Virtus
0-0
Rimini - Sambenedettese
3-1
Sudtirol - Renate
0-1
Teramo - Vis Pesaro
2-1