21 aprile 2019

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

27.03.2018

Ferrari alla prova del Bahrain Hamilton ora teme le «Rosse»

  Kimi Raikkonen festeggia con Sebastian Vettel il podio in Australia
Kimi Raikkonen festeggia con Sebastian Vettel il podio in Australia

Il Bahrain sarà la prima occasione di riscatto Mercedes, ma anche il banco di prova delle ambizioni Ferrari, in rapida ascesa grazie al successo australiano, dove molta strategia ed un pizzico di fortuna hanno portato Sebastian Vettel oltre le più rosee previsioni. Una vittoria che per l’ad di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, significa due cose: la squadra è fortissima e la Ferrari può puntare al titolo iridato. Lo scorso anno quella in Bahrain fu la terza gara della stagione e Vettel la vinse partendo terzo, preceduto dalle Mercedes di Hamilton e Bottas, che poi si accomodarono sui due gradini più bassi del podio. Si corre in notturna, ma le temperature sono comunque elevate «ed è una gara difficile per le gomme. Le Ferrari fanno sempre bene sui circuiti con il caldo e lunghi rettilinei» ha sottolineato Lewis Hamilton. Che, da vero leader, si è preoccupato di tirare su il morale del team: «Il secondo posto è comunque un risultato positivo, abbiamo una grande macchina, siamo i campioni del mondo». E sulla pista del piccolo regno arabo Lewis confida di non trovarsi ancora accerchiato dalle Rosse, come successo all’Albert Park. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
69
U. Triestina
64
Imolese
58
Feralpi Salò
58
Sudtirol
55
Monza
54
Ravenna
54
Fermana
47
L.r. Vicenza Virtus
45
Sambenedettese
44
Teramo
42
Giana Erminio
41
Gubbio
41
Ternana
40
Vis Pesaro
40
Albinoleffe
40
Renate
38
Virtus Verona
38
Rimini
37
Fano A.j.
35
Albinoleffe - Monza
3-0
Fano A.j. - Virtus Verona
1-1
Feralpi Salò - U. Triestina
0-2
Fermana - Imolese
1-1
Giana Erminio - Ternana
0-0
Gubbio - Pordenone
2-2
Ravenna - L.r. Vicenza Virtus
0-0
Rimini - Sambenedettese
3-1
Sudtirol - Renate
0-1
Teramo - Vis Pesaro
2-1