22 novembre 2019

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

15.10.2019

Derapate alla vicentina Ma è Covatti el campeón

Paco Castagna, Nico Covatti e Nicolas Vicentin sul podio tricolore
Paco Castagna, Nico Covatti e Nicolas Vicentin sul podio tricolore

Un campionato nel segno di Nicolas Covatti. Con cinque successi e un secondo posto in sei tappe, la stella del MC Olimpia e dei Pirates ha dominato la stagione 2019 e torna sul gradino più alto, dove mancava dal 2016. Pure nell’epilogo di sabato scorso a Terenzano (organizzato “in trasferta” dal Mc Lonigo) il pilota che vive a Montebello ha lasciato poche soddisfazioni agli avversari, vincendo tutte le batterie: per la certezza matematica gli bastava molto meno, ma questi calcoli quasi mai si adattano alle corse senza freni. Covatti chiude col tricolore un’annata intensa in cui è stato impegnato su molti fronti. Nel campionato inglese pedina fondamentale di Poole e Somerset, giunte entrambe alla semifinale playoff in prima e seconda divisione. Per la definitiva consacrazione ora gli mancano i Grand Prix: più volte Nico s’è fermato sulla porta d’ingresso, l’augurio dei tifosi è che il 2020 sia l’anno buono. A fargli compagnia sul podio stagionale i Vicenza-boys classe ’94. Paco Castagna ha provato fino all’ultimo a prolungare la sua striscia positiva, dopo i titoli 2017 e 2018: resta all’arzignanese la gioia del successo parziale in maggio. Il sossanese Nicolas Vicentin deve rimandare ancora l’appuntamento con la vittoria di tappa ma ha ritrovato il sorriso e la voglia di lottare. LA GARA IN PILLOLE. 14 centauri al semaforo verde, compreso il rientrante Mattia Lenarduzzi che festeggia vincendo la 1’ batteria. Bis di Covatti tra la 4’ e la 5’, Paco a segno nella 7’, ancora spettacolo Lenarduzzi nell’8’. Grandi partenze di Paco nella 10’ e nella 13’, altro bis dell’italoargentino tra l’11’ e la 12’. Brividi per la scivolata di Tessari nella 14’, per fortuna niente di rotto; Vicentin trova la prima vittoria e si ripete nella 17’. LA FINALE. lo starter di Covatti è bruciante, Castagna si accoda. Vicentin ha la meglio sul danese Jensen e il podio della corsa è lo stesso del campionato. LA CLASSIFICA CONCLUSIVA. Nicolas Covatti (MC Olimpia Terenzano) punti 147 campione italiano 2019, Paco Castagna (MC Olimpia) 131, Nicolas Vicentin (MC Lonigo) 122. Michele Menani (Lonigo), quarto con 86 punti, è campione U21. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Stefano Canola
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
31
Cartigliano
28
Adriese
25
Union Clodiense Chioggia
24
Legnago Salus
24
Cjarlins Muzane
24
Mestre
23
Luparense
21
Feltre
21
Chions
19
Este
19
Ambrosiana
19
Caldiero
18
Montebelluna
17
Delta Rovigo
15
Belluno
15
Villafranca Vr
12
Tamai
7
Vigasio
7
San Luigi
6
Ambrosiana - Caldiero
1-1
Belluno - Cartigliano
0-2
Campodarsego - Adriese
2-1
Cjarlins Muzane - Villafranca Vr
4-3
Delta Rovigo - Feltre
1-1
Luparense - Legnago Salus
2-3
San Luigi - Mestre
1-2
Tamai - Montebelluna
0-2
Union Clodiense Chioggia - Chions
3-2
Vigasio - Este
1-4