18 aprile 2019

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

23.06.2018

Cervellin, passi avanti

L’undicesima prova del Mondiale trova ospitalità sul circuito pavese di Ottobiano. Anche in questa sede Michele Cervellin dimostra di sapersi progressivamente adattare alla sua nuova moto, la Yamaha, marchio per cui è in pista da meno di un mese mentre la prima parte di stagione l’aveva corsa sotto le insegne della Honda. Conclude la sua giornata con un 11° posto, miglior italiano fra quelli in pista. Nella prima manche è lo statunitense Thomas Covington (Husquarna) a dettare il passo sulla pista sabbiosa della località lombarda. Cervellin patisce gli avversari più forti chiudendo 13° ad oltre 1’13” dal battistrada. Va meglio nella replica dove il vicentino recupera tre posizione mentre al vertice il successo parziale è firmato da Jorge Prado. Nella sommatoria finale il successo va all’iberico della Ktm sullo statunitense Thomas Covington quindi Jorge Prado. La classifica generale provvisoria è guidata da Jonass Paulis con 474 punti tallonato però, a sole nove lunghezze, proprio da un Jorge Prado in risalita mentre il danese Thomas Olsen è a 386. Cervellin passa da decimo a nono a 206 punti. Con dieci in più è ora entrato nel suo mirino l’australiano della Kawasaki Jed Beaton. •

R.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
68
U. Triestina
61
Feralpi Salò
58
Imolese
57
Sudtirol
55
Monza
54
Ravenna
53
Fermana
46
L.r. Vicenza Virtus
44
Sambenedettese
44
Vis Pesaro
40
Giana Erminio
40
Gubbio
40
Ternana
39
Teramo
39
Albinoleffe
37
Virtus Verona
37
Renate
35
Fano A.j.
34
Rimini
34
Imolese - Feralpi Salò
3-1
L.r. Vicenza Virtus - Gubbio
2-2
Monza - Rimini
3-0
Pordenone - Teramo
4-0
Renate - Giana Erminio
0-2
Sambenedettese - Albinoleffe
3-0
Ternana - Sudtirol
1-1
U. Triestina - Fermana
3-0
Virtus Verona - Ravenna
1-2
Vis Pesaro - Fano A.j.
1-0