26 aprile 2019

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

29.06.2018

A Lonigo si rinnova il duello tricolore Castagna-Covatti

Paco Castagna a sinistra e Nicolas Covatti a destra. Sono in duello per il tricolore dello Speedway
Paco Castagna a sinistra e Nicolas Covatti a destra. Sono in duello per il tricolore dello Speedway

Stefano Canola LONIGO Derapata tricolore protagonista a Lonigo nel fine settimana con due appuntamenti. Il piatto forte è lo speedway che propone domani in notturna (semaforo verde alle 21) gara 4 del campionato italiano. La lotta per il titolo è già ridotta a un duello: Paco Castagna, campione in carica e leader con 72 punti, se la gioca con Nicolas Covatti, a quota 69. La stella di Ipswich ha vinto all’esordio, il figlio d’arte di Arzignano le due prove successive. I due hanno corso molto insieme ultimamente: in coppia a Manchester nello Speedway of Nations (ultimi, contro avversari tosti) e a Terenzano nel “Memorial Fabiano” (primi, con una concorrenza molto più malleabile); nell’individuale al Golden Sign di Krsko domenica scorsa, che ha visto Covatti brillante terzo (11 punti) dietro a due polacchi e Castagna nono (8 punti). Incoraggiato dal buon rientro in Friuli, Nicolas Vicentin cercherà di fare il terzo incomodo puntando all’ingresso nella Finale. Il centauro di Sossano, lasciato finalmente alle spalle l’infortunio, ha nel mirino la convocazione per la Semifinale Europea a coppie del 21 luglio al “Santa Marina” (intitolata alla memoria di Gigi Biasin). Discorso simile per il giovane friulano Mattia Lenarduzzi, che ha fallito d’un soffio la qualificazione nel Mondiale under 21. Come da tradizione, piloti di diverse Nazioni completeranno la starting list. Domenica 1 luglio (alle 18) tocca al flat track: in gara 1, sempre sull’anello berico, il quattro volte iridato Francesco Cecchini ha imposto la sua legge sulla promessa Corradetti e l’esperto Borgiotti. Saranno ancora il romagnolo e il lombardo gli avversari più tenaci per “Cecco”. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Stefano Canola
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
69
U. Triestina
64
Imolese
58
Feralpi Salò
58
Sudtirol
55
Monza
54
Ravenna
54
Fermana
47
L.r. Vicenza Virtus
45
Sambenedettese
44
Teramo
42
Giana Erminio
41
Gubbio
41
Ternana
40
Vis Pesaro
40
Albinoleffe
40
Renate
38
Virtus Verona
38
Rimini
37
Fano A.j.
35
Albinoleffe - Monza
3-0
Fano A.j. - Virtus Verona
1-1
Feralpi Salò - U. Triestina
0-2
Fermana - Imolese
1-1
Giana Erminio - Ternana
0-0
Gubbio - Pordenone
2-2
Ravenna - L.r. Vicenza Virtus
0-0
Rimini - Sambenedettese
3-1
Sudtirol - Renate
0-1
Teramo - Vis Pesaro
2-1