11 agosto 2020

Sport

Chiudi

11.07.2020 Tags: Lara van Ruijven , short track , Morta Lara van Ruijven

Morta Lara van Ruijven, campionessa del mondo di short track

Lara van Ruijven, 27 anni (foto Instagram)
Lara van Ruijven, 27 anni (foto Instagram)

Tragedia nel mondo dello short track. È morta a soli 27 anni Lara van Ruijven, olandese, campionessa del mondo in carica dei 500 metri. A darne l'annuncio del decesso è stata la KNSB, la federazione di pattinaggio olandese.

 

Da due settimane era ricoverata all'ospedale di Perpignan, in Francia, per una reazione autoimmune avvenuta il 29 giugno scorso a seguito di un malore accusato due giorni prima durante un allenamento in bici sui Pirenei, dove si trovava per un training camp con la sua Nazionale. La situazione era apparsa gravissima sin da subito. Lara aveva avuto un'emorragia interna e aveva subito due operazioni ed era mantenuta in coma artificiale.  

 

Lara van Ruijven era nata il 28 dicembre del 1992 ed è stata la prima donna olandese a vincere un titolo mondiale, sui 500 metri, lo scorso anno a Sofia. Per lei anche cinque ori europei e una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di PyeongChang in staffetta. Più volte aveva incontrato nelle diverse manifestazioni le azzurre Arianna Fontana e Martina Valcepina.

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno