07 dicembre 2019

Sport

Chiudi

02.12.2019 Tags: PARIGI , Pallone d'oro , Messi

Messi leggenda
Vince il sesto
Pallone d'Oro

PARIGI (Francia). Lionel Messi si è aggiudicato stasera per la sesta volta il Pallone d'Oro. E' il primo giocatore della storia a vincere 6 volte il trofeo. Alle sue spalle Virgil van Dijk e Cristiano Ronaldo, assente alla cerimonia di Parigi.

 

"Ricordo qualche anno fa, quando venni qui a Parigi a ritirare il mio primo Pallone d'oro. Avevo 22 anni e tutto questo era impensabile. Ma non bisogna mai smettere di sognare", ha detto Messi, ricevendo dalle mani di Didier Drogba il suo 6° Pallone d'Oro. Messi ha ringraziato "i compagni, il club, la famiglia", e ha aggiunto: "Non bisogna mai smettere di sognare, bisogna sempre lavorare, migliorarsi. Ringrazio Dio, sono molto fortunato, sono benedetto perché adoro il calcio. Ho ancora qualche anno, poi dovrò abbandonarlo e sarà difficile, il tempo passa molto velocemente".

 

Il portiere del Brasile e del Liverpool, Alisson Becker, è il primo vincitore del Trofeo Jascin, il riconoscimento intitolato al grande portiere dell'URSS unico numero 1 vincitore del Pallone d'Oro. Alisson ha vinto davanti a Marc-André Ter Stegen (Barcellona) e Ederson (Manchester City). Per le donne, il trofeo - senza sorprese - è andato all'americana Megan Rapinoe, vincitrice dei mondiali con gli Stati Uniti e capocannoniere del torneo.

Il difensore olandese della Juventus, l'anno scorso all'Ajax, Matthijs de Ligt, ha vinto il trofeo "Raymond Kopa". Il premio, che de Ligt ha ricevuto dalle mani del vincitore dell'anno scorso, Kylian Mbappé, è un riconoscimento al miglior giovane calciatore dell'anno.



Questa la top ten del Pallone d'oro 2019:

 

1 - Lionel Messi (Argentina/Barcellona).

2 - Virgil van Dijk (Olanda/Liverpool).

3 - Cristiano Ronaldo (Portogallo/Juventus).

4 - Sadio Mané (Senegal/Liverpool).

5 - Mohamed Salah (Egitto/Liverpool).

6 - Kylian Mbappé (Francia/PSG).

7 - Alisson (Brasile/Liverpool).

8 - Robert Lewandowski (Polonia/Bayern).

9 - Bernardo Silva (Portogallo/Manchester City).

10- Riyad Mahrez (Algeria/Manchester City).

Correlati

Articoli da leggere

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
37
Cartigliano
31
Adriese
28
Feltre
27
Legnago Salus
27
Mestre
26
Luparense
25
Ambrosiana
25
Union Clodiense Chioggia
25
Cjarlins Muzane
24
Este
22
Belluno
21
Delta Rovigo
21
Montebelluna
20
Chions
19
Caldiero
18
Villafranca Vr
14
Tamai
10
Vigasio
7
San Luigi
6
Adriese - Cartigliano
3-1
Ambrosiana - Mestre
3-0
Belluno - Chions
4-1
Campodarsego - Legnago Salus
3-0
Cjarlins Muzane - Montebelluna
1-2
Luparense - Caldiero
2-1
San Luigi - Feltre
0-7
Tamai - Este
2-0
Union Clodiense Chioggia - Villafranca Vr
2-2
Vigasio - Delta Rovigo
1-3