18 ottobre 2019

Sport

Chiudi

27.03.2019 Tags: Serie C , Coppa Italia , Monza , L.R. Vicenza , Vicenza , Monza-L.R.Vicenza

Lane che peccato
Fuori dalla Coppa
Fa festa il Monza

Guerra, autore del gol del Vicenza. FOTO TROGU
Guerra, autore del gol del Vicenza. FOTO TROGU

MONZA (4-3-1-2): Sommariva; Lepore, Marconi (28' st Negro), Scaglia, Anastasio; Armellino, Fossati (45' st Galli), D’Errico; Lora (38' st Palazzi); Brighenti, Reginaldo (28' st Chiricò). Allenatore: Brocchi

A disposizione: Liverani, De Santis, Tomaselli, Bearzotti, Tentardini, Di Paola, Ceccarelli, Marchesi.

 

L.R. VICENZA (4-3-1-2): Albertazzi; Salviato (26' st D. Bianchi), Bonetto, Bizzotto, Martin; Zonta (36' st Maistrello), Bovo (26' st Laurenti), N. Bianchi; Curcio (17' st Cinelli); Guerra (26' st Arma), Giacomelli. Allenatore: Colella

A disposizione: Pizzignacco, Grandi, Tronco, Pontisso, Rossi.

 

ARBITRO: Luca Zufferli di Udine (Lenarduzzi e Biava)

 

RETI: 34' pt Bonetto aut. (M), 36' pt Guerra (V)

 

NOTE: espulsi: al 6' del secondo tempo Nicolò Bianchi per gioco pericoloso, al 42' del secondo tempo Armellino per doppia ammonizione. Ammoniti Bizzotto (V), Lepore, Armellino (M)

 

SECONDO TEMPO

 

50' Finisce 1-1: ultimi minuti di gara in cui praticamente non si è mai giocato, con tanto nervosismo in campo. Monza in finale, Vicenza che esce dalla Coppa Italia a testa alta, dopo una buona gara, in cui la squadra di Colella ha messo in campo cuore e sacrificio e, nonostante l'uomo in meno, ha rischiato anche di trovare il gol qualificazione. Alla fine a fare la differenza sono stati il gol di Marchi al Menti e due arbitraggi che nella doppia sfida non si può dire che abbiano favorito il Lanerossi.

 

Saranno 5 i minuti di recupero

 

45' Nel Monza dentro Galli per Fossati. Squadra di casa che ora sta facendo di tutto per rallentare il gioco e perdere tempo

 

42' Monza in dieci! Espulso Armellino che si becca il secondo giallo per un fallo su Giacomelli

 

40' Ultimi cinque minuti più recupero per tentare l'impresa: il Vicenza ci prova, il Monza soffre.

 

39' Nel Monza dentro Palazzi per Lora

 

38' Vicenza ad un passo dal vantaggio! Subito pericoloso Maistrello con un sinistro a giro deviato da in angolo da un giocatore del Monza. Sugli sviluppi del corner Fossati salva sulla linea il pallone deviato da Negro verso la propria porta

 

36' Cambia ancora il Vicenza, con Colella che per questi ultimi dieci minuti si gioca il tutto per tutto: dentro Maistrello, fuori Zonta

 

34' Ammonito Armellino per un fallo su Giacomelli

 

32' Cross di Martin dalla sinistra, Arma prova a coordinarsi ma il suo destro termina lontanissimo dalla porta difesa da Sommariva. Vicenza che sta crescendo nonostante l'uomo in meno.

 

28' Doppio cambio nel Monza: Negro e Chiricò al posto di Marconi e Reginaldo

 

26' Colella si gioca la carta del triplo cambio: Arma, Laurenti e Davide Bianchi al posto di Guerra, Bovo e Salviato.

 

21' ammonito Lepore per una trattenuta su Giacomelli

 

17' Eccolo il primo cambio di Colella, che rinforza il centrocampo con Cinelli che prende il posto di Curcio.

 

15' Sempre 1-1 al Brianteo: Monza che ha rallentato i ritmi, Vicenza che prova a guadagnare campo nonostante l'uomo in meno. Sin qui Colella, nonostante l'espulsione di Nicolò Bianchi, non ha ancora cambiato nulla.

 

6' Espulso Nicolò Bianchi. Entrata in scivolata in mezzo al campo del centrocampista del Vicenza che l'arbitro giudica da rosso diretto. Grandi proteste da parte di tutti i biancorossi per una decisione che è parsa eccessiva. 

 

1' Inizia la ripresa con gli stessi 22 in campo. Vicenza che per passare il turno deve riuscire a trovare un gol.

 

PRIMO TEMPO

 

45' Finisce 1-1 il primo tempo. Nervi tesi in campo tra i giocatori che si stanno avviando verso gli spogliatoi. Vicenza che dopo un buon avvio ha sofferto il maggiore tasso tecnico del Monza, ma è stato bravo a reagire al vantaggio (fortunoso) dei padroni di casa.

 

41' Ci prova ancora il Vicenza con Curcio, servito da Guerra, ma il suo tiro dal limite si spegne fuori. Vicenza che sembra aver trovato coraggio dopo il gol.

 

36' GOL VICENZA GUERRA 1-1!!! Erroraccio di Marconi, che perde palla poco fuori dal limite dell'area: Guerra non si fa pregare due volte e trafigge Sommariva per il gol che rimette in partita i biancorossi di Colella.

 

34'  GOL MONZA Lepore 1-0. Tentativo velleitario (e senza troppe pretese) di Lepore dalla distanza, ma la deviazione maldestra di Bonetto spiazza l'incolpevole Albertazzi.

 

26' Trema ancora il Vicenza, con Anastasio che colpisce il palo esterno direttamente su calcio di punizione da posizione piuttosto defilata

 

24' ammonito Bizzotto

 

16' Palo esterno del Monza con Fossati, direttamente da calcio d'angolo, complice una deviazione che stava per beffare Albertazzi. Vicenza che soffre, con il Monza che ora ha preso le redini della gara.

 

14' Ancora Monza pericoloso: cross di Anastasio dalla sinistra, conclusione di prima di Fossati dal limite dell'area piccola e miracolo di Albertazzi. Sulla respinta Brighenti, che però è in fuorigioco, serve Reginaldo che fa gol ma l'arbitro annulla

 

7' Vicenza molto aggressivo, ma primo brivido targato Monza con Reginaldo: serpentina in area e destro a giro sporcato da un difensore, con Albertazzi che devia in angolo

 

1' Partiti! Vicenza in completo nero. La squadra di Colella è chiamata a ribaltare lo 0-1 subito al Menti.

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cartigliano
17
Luparense
16
Campodarsego
16
Adriese
15
Union Clodiense Chioggia
14
Caldiero
14
Ambrosiana
13
Legnago Salus
12
Cjarlins Muzane
12
Mestre
11
Feltre
10
Este
10
Vigasio
10
Belluno
9
Delta Rovigo
9
Chions
8
Villafranca Vr
8
Montebelluna
5
Tamai
3
San Luigi
1
Ambrosiana - Belluno
2-1
Montebelluna - Villafranca Vr
0-0
Cjarlins Muzane - Campodarsego
2-4
Delta Rovigo - Legnago Salus
2-0
Este - Chions
2-1
San Luigi - Adriese
1-6
Tamai - Cartigliano
2-2
Union Clodiense Chioggia - Luparense
1-1
Feltre - Caldiero
1-1
Vigasio - Mestre
1-2