07 aprile 2020

Sport

Chiudi

15.02.2020

La Mercedes lancia la W11 E va a caccia di nuovi record

La Mercedes W11
La Mercedes W11

La Mercedes dei record è pronta ad affrontare una nuova, doppia sfida nel Mondiale di Formula 1 che comincerà tra un mese in Australia: cercare di conquistare per la settima volta consecutiva il doppio titolo piloti-costruttori e indovinare le risposte giuste agli interrogativi posti dal nuovo regolamento per restare sempre al top. «Abbiamo due squadre differenti, uno lavora sul prossimo anno, l’altro è totalmente concentrato sulla macchina 2020 per dare il maggior supporto possibile ad Hamilton e Bottas», spiega il team principal, Toto Wolff, durante la presentazione ufficiale della nuova vettura, la W11. Dopo aver mostrato qualche giorno fa la livrea, oggi le immagini della monoposto sono state diffuse on line e dopo la presentazione i due piloti scenderanno in pista per i primi giri a Silverstone. Il team affronta queste ultime settimane di lavoro con la consapevolezza di avere un vantaggio sui rivali che però non garantisce nulla finchè non verrà testato in pista, già dalla prossima settimana a Barcellona. «Il successo va costruito giorno dopo giorno, non abbiamo nessun ’diritto divinò a vincere gare e campionati», sottolinea Wolff. «Non vedo l’ora di scendere in pista», dice Hamilton. «È un privilegio per me e Valtteri essere le uniche persone a guidare questa macchina. Sono stato in costante contatto con gli ingegneri ma in realtà avevo solo voglia di tornare in macchina: oggi è una giornata emozionante». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno