19 ottobre 2019

Sport

Chiudi

10.04.2019

La Juve punta su Ronaldo «Serve una gara coraggiosa»

Cristiano Ronaldo in allenamento
Cristiano Ronaldo in allenamento

AMSTERDAM «Cristiano Ronaldo si è allenato bene con la squadra, se nel frattempo non succederà nulla partirà titolare». Così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, in conferenza stampa alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam dove stasera alle 21 i bianconeri affronteranno l’Ajax nell’andata dei quarti di finale di Champions League. «Visto come è andata a Madrid, pensiamo a far bene già ad Amsterdam, non che a Madrid non l’avessimo fatto, ma meglio farlo nella maniera giusta», spiega Massimiliano Allegri. «Serve una partita più offensiva e più coraggiosa, non possiamo pensare di andar via senza fare gol, perché non si può sempre ribaltare il risultato. La squadra sta bene, abbiamo quattro giorni belli e importanti, possiamo mettere le basi per il passaggio del turno e magari sabato avere la forza di festeggiare lo scudetto a Ferrara. E ancora: «L’Ajax è una squadra forte, ha eliminato il Real, ha giocato alla pari con il Bayern nella fase a gironi, sono molto tecnici», ha spiegato. «Già ci sono state due finali di Coppa dei Campioni tra questi due club, ma questo è il primo dei due match da giocare per andare in semifinale, serve una partita lucida, di grande tecnica, sarà una partita aperta e difficilmente finirà 0-0. Dobbiamo creare le basi per passare il turno, su 20 partite in casa l’Ajax ha perso solo una volta con il Real, è una squadra molto aggressiva, bisognerà fare una gara molto fisica sul piano dei contrasti e dei duelli aerei. Giocare con tre centrali? È un po’ difficile, ne ho solo due». Al posto di Chiellini giocherà Daniele Rugani. «È una bella opportunità, conosciamo il valore di Giorgio, ma cercherò di sostituirlo senza farlo rimpiangere in una gara difficile, della quale conosciamo l’importanza», spiega l’ex Empoli. «Lavoro tutti i giorni per obiettivi del genere, sono felice di poter giocare queste partite, mi sento pronto, dobbiamo fare una gara da Juve perché sappiamo che qui non è facile. Abbiamo visto tutti cosa ha fatto l’Ajax col Real, sono stati impressionanti. Quella olandese è una squadra che può mettere tutti in difficoltà. Ci vorrà una gara da Juve, dobbiamo fare tesoro di quanto accaduto a Madrid». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cartigliano
17
Luparense
16
Campodarsego
16
Adriese
15
Union Clodiense Chioggia
14
Caldiero
14
Ambrosiana
13
Legnago Salus
12
Cjarlins Muzane
12
Mestre
11
Feltre
10
Este
10
Vigasio
10
Belluno
9
Delta Rovigo
9
Chions
8
Villafranca Vr
8
Montebelluna
5
Tamai
3
San Luigi
1
Ambrosiana - Belluno
2-1
Montebelluna - Villafranca Vr
0-0
Cjarlins Muzane - Campodarsego
2-4
Delta Rovigo - Legnago Salus
2-0
Este - Chions
2-1
San Luigi - Adriese
1-6
Tamai - Cartigliano
2-2
Union Clodiense Chioggia - Luparense
1-1
Feltre - Caldiero
1-1
Vigasio - Mestre
1-2