12 agosto 2020

Sport

Chiudi

08.07.2020 Tags: Padova , Bassano del Grappa , Luca Gottardo , pallavolo

L'ex pallavolista
di serie A ora
è diventato prete

Don Luca Gottardo, ex giocatore professionista, con il vescovo Cipolla
Don Luca Gottardo, ex giocatore professionista, con il vescovo Cipolla

Quell’atleta volante che schiacciava palloni a ripetizione oggi è un sacerdote. Il 31enne Luca Gottardo, ex martello del Golden Game Bassano, ha scelto di vivere una nuova vita. Domenica il vescovo di Padova, Claudio Cipolla, lo ha ordinato prete.

 

Gottardo, originario di Arlesega, è un nome assai noto nell’ambiente della pallavolo. Aveva 22 anni quando approdò a Bassano in B1, nell’estate del 2011, fresco di promozione in serie A1 con il Padova. Partito dalle giovanili del Mestrino, Luca aveva un futuro tutto da scrivere sottorete con i colori giallorossi. Eppure in lui qualcosa stava già cambiando. «Mentre ero a Bassano ho trovato la mia vera strada. Quell’anno mi fermai spesso a causa degli infortuni e capii che dietro a tanti impedimenti e ostacoli c’era una sorta di Provvidenza. La scelta di Bassano mi permetteva di continuare a impegnarmi negli studi universitari in scienze dell’educazione, di frequentare degli incontri pastorali e soprattutto dedicarmi alla vita spirituale. Il mio speciale cammino decollò proprio nel periodo bassanese». 

 

La vita di Luca Gottardo, che di tanto in tanto, d’estate, non disdegna il beach volley, è profondamente mutata. In questi anni di formazione in seminario ha prestato servizio nelle parrocchie di Borgoricco San Leonardo e Sarmeola e in quest’ultimo anno, quello del diaconato, a San Lorenzo di Abano Terme. «Conservo dei bellissimi ricordi legati alla pallavolo, ma ora ho un’altra missione».

Marta Benedetti
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno