16 settembre 2019

Sport

Chiudi

21.08.2019

Insulti a Pogba United contro i tifosi razzisti

Per la terza volta in una settimana la Premier League si trova ad affrontare casi di razzismo verso giocatori di colore. Dopo quelli a Yakou Meite del Reading e Tammy Abraham del Chelsea, ieri nel mirino è finito il centrocampista francese del Manchester United Paul Pogba che nella partita di campionato contro il Wolverhampton sul risultato di 1-1 ha sbagliato un calcio di rigore ed è stato oggetto, via social, di insulti razzisti. A denunciarlo è stato lo stesso United, che in una nota, ha precisato di essere già «al lavoro per identificare» gli autori dei post. «Siamo disgustati da quei commenti», la reazione dello United, «e li condanniamo con grande vigore: gli individui che hanno usato quelle parole non rappresentano i valori del nostro grande club, come dimostrano anche le vaste reazioni di contrarietà dei nostri tifosi sui social». Lo United, prosegue la nota, «ha tolleranza zero verso ogni forma di razzismo e discriminazione, e da tempo aderisce alla campagna #AllRedAllEqual. Lavoreremo per identificare i pochi coinvolti in questi gesti e prenderemo i provvedimenti più duri possibili nei loro confronti». A sostegno di Pogba si sono schierati i compagni Harry Maguire e Marcus Rashford «Adesso basta, Pogba fa parte della nostra famiglia, chi attacca lui attacca noi tutti».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cartigliano
10
Ambrosiana
9
Cjarlins Muzane
9
Union Clodiense Chioggia
8
Legnago Salus
8
Luparense
6
Campodarsego
6
Adriese
6
Caldiero
6
Belluno
5
Delta Rovigo
5
Chions
4
Montebelluna
4
Villafranca Vr
4
Feltre
3
Vigasio
3
Mestre
2
Este
2
Tamai
2
San Luigi
1
Montebelluna - Cartigliano
1-1
Cjarlins Muzane - Ambrosiana
2-1
Delta Rovigo - Belluno
2-1
Este - Campodarsego
1-3
Mestre - Legnago Salus
2-3
San Luigi - Union Clodiense Chioggia
1-6
Tamai - Luparense
3-3
Feltre - Adriese
1-1
Vigasio - Caldiero
2-0
Villafranca Vr - Chions
2-0