26 maggio 2020

Sport

Chiudi

02.03.2020

Il virus "frena" la
MotoGp: no Qatar
Slitta Thailandia

La MotoGp dovrebbe iniziare in Usa ad aprile
La MotoGp dovrebbe iniziare in Usa ad aprile

Il coronavirus ferma anche la MotoGp: parzialmente annullato il primo Gran premio della stagione, in programma in Qatar l'8 marzo a Losail, e rinviato quello successivo, in programma in Thailandia il 22 marzo.

 

Fim, Irta e Dorna hanno annunciato in una nota la cancellazione di quella che era la prima gara stagionale in programma l’8 marzo prossimo ma solo per la classe regina mentre si correrà in Moto2 e Moto3. A causa della diffusione del coronavirus, le autorità del Qatar hanno imposto delle restrizioni che riguardano i passeggeri di alcuni Paesi, fra cui l’Italia. Tutti i passeggeri arrivati con voli diretti a Doha dal nostro Paese o che sono stati in Italia nelle ultime due settimane verranno messi in quarantena per almeno 14 giorni. «L’Italia chiaramente ricopre un ruolo vitale nel Mondiale e nella classe MotoGp, dentro e fuori la pista, e perciò è stata presa la decisione di cancellare la competizione relativa alla classe regina». Diverso il discorso per Moto2 e Moto3: «Poiché team e piloti erano già in Qatar per la tre giorni di test di inizio settimana, le gare per entrambe le categorie saranno possibili». 

 

Ad annunciare il rinvio del Gran premio della Thailandia in programma il 22 marzo è stato il  vicepremier thailandese Anutin Charnvirakul. «Dobbiamo prima concentrarci sulla pandemia. Dobbiamo rimandare la gara fino a nuovo avviso - ha detto Anutin, che è anche ministro della Sanità -. È nell’interesse del Paese e dei partecipanti». 

 

Il Gran premio del Qatar non sarà recuperato, mentre per quello della Thailandia si sta ipotizzando un rinvio a ottobre. La MotoGp, dunque, non prenderà il via prima del Gp degli USA previsto per il 3-5 aprile ad Austin.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno