29 settembre 2020

Sport

Chiudi

04.02.2020 Tags: Tennis

Il rodeo di Casaleone è un affare di famiglia Vince Marco Di Maro

La premiazione con i gemelli Marco e Lorenzo Di Maro
La premiazione con i gemelli Marco e Lorenzo Di Maro

Finale tutta vicentina al torneo rodeo di seconda categoria di Casaleone, in provincia di Verona. Una finale anche tutta in famiglia tra i gemelli Di Maro. Sul veloce, come da pronostico, la spunta Marco che si impone su Lorenzo piuttosto nettamente, con il punteggio di 4-1 4-2. Le previsioni della vigilia sono state rispettate perchè basate sulle caratteristiche dei due giocatori che si sono affrontati in finale. Il fratello mancino si trova decisamente più a suo agio sulle superfici rapide dove i suoi colpi più piatti sono molto più efficaci. Lorenzo che invece è più giocatore da terra non riesce ad entrare in partita e alla fine raccoglie solo tre giochi. In semifinale, Marco, che era la testa di serie numero 1 del torneo, aveva sconfitto per 4-1 4-0 il 2.7 milanese Luigi Corrias, mentre Lorenzo si era imposto sul 2.6 livornese Tommaso Aprile con un doppio 4-2. Per quanto riguarda infine gli altri giocatori della nostra provincia che hanno preso parte al torneo rodeo di seconda categoria di Casaleone, il 2.7 valdagnese Matteo Mazzaretto ha sconfitto al secondo turno il 2.8 bolognese Filippo Fortuzzi (che a sua volta aveva eliminato al primo turno il 2.8 dei Comunali Luca Pavan al super tie break) per 10-3 pure lui super tie break, prima di arrendersi al terzo turno, a un passo cioè dalla semifinale, a Corrias con il punteggio di 4-0 2-4 10-5. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Antonio Simeone
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Crema 1908
3
Caravaggio
3
Vis Nova Giussano
3
Sona
1
Breno
1
Casatese
1
Desenzano
1
Brusaporto
0
Cf Franciacorta
0
Ciserano
0
Fanfulla
0
Real Calepina
0
Scanzorosciate
0
Seregno
0
Villa Valle
0
Ponte San Pietro
0
Tritium
0
Nibionoggiono
0
Breno - Sona
1-1
Desenzano - Casatese
0-0
Caravaggio - Ponte San Pietro
2-1
Crema 1908 - Nibionoggiono
3-1
Tritium - Vis Nova Giussano
0-1
Brusaporto - Cf Franciacorta
Real Calepina - Fanfulla
Seregno - Scanzorosciate
Villa Valle - Ciserano