20 settembre 2020

Sport

Chiudi

30.01.2020 Tags: Basket

Identificato corpo di Kobe Bryant Il saluto allo stadio

Kobe Bryant (1978-2020)Fiori e palloncini davanti all’ingresso della villa di Kobe Bryant
Kobe Bryant (1978-2020)Fiori e palloncini davanti all’ingresso della villa di Kobe Bryant

Le impronti digitali hanno permesso all’équipe del Coroner di Los Angeles di identificare il corpo di Kobe Bryant, la star 41enne dell’NBA morta domenica mattina nell’incidente che ha ucciso anche la primogenita Gianna detta Gigi, 13 anni e altre sette persone. Tre le salme al momento identificate: oltre a quella del Black Mamba, quella del coach di baseball, l’italoamericano John Altobelli (che ha perso moglie e figlia), del pilota Ara Zobayan, 50 anni e di Sarah Chester, 45 anni, coach della figlia di Kobe. In attesa del riconoscimento delle altre salme, già si pensa a come rendere omaggio al campionissimo tanto amico dell’Italia, che la gran parte degli americani vorrebbero vedere immortalato nel simbolo dell’NBA. Per la cerimonia di commiato si pensa in particolare al Los Angeles Memorial Coliseum, perchè lo Staples Center, la casa dei Lakers, non è abbastanza grande. Lo Staples Center è considerato la casa di Kobe, che ha trascorso 20 stagioni con i Los Angeles Lakers, ma ospita solo 20 mila persone, mentre il Coliseum ha una capienza di 80 mila persone, e i parchi circostanti sono in grado di ospitarne molte altre. Sul fronte delle indagini, si apprende che l’elicottero schiantatosi sulla collina di Calabasas con nove persone a bordo non era dotato del Taws, ovvero il dispositivo in grado di riconoscere eventuali situazioni di pericolo tra l’aeromobile e il suolo o un ostacolo e che fornisce indicazioni al pilota per evitare impatti involontari col terreno. Pare accertato che l’elicottero fosse integro prima di avere un impatto sul terreno. L’ultima comunicazione tra il pilota dell’elicottero Ara Zobayan (più di 8200 ore di volo) e il controllo del traffico aereo è stata sulla presenza di nebbia e sull’aumento dell’altitudine per evitare delle nuvole. Ma quando il controllo del traffico aereo gli ha chiesto cosa intendesse fare, non ha avuto risposta. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Prima Categoria - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
7 Comuni 1967
0
Alto Astico Cogollo
0
Arcugnano
0
Azzurra Sandrigo
0
B.p. 93
0
Berton Bolzano Vicentino
0
Due Monti
0
Dueville
0
Fc Valdagno
0
Grantorto
0
Grisignano
0
Le Torri Bertesina
0
Malo 1908
0
Pedemontana
0
Poleo Aste
0
Summania
0
Valli
0
Zane' 1931
0
Fiorentina - Torino
1-0
Genoa - Crotone
Juventus - Sampdoria
Milan - Bologna
Parma - Napoli
Sassuolo - Cagliari
Hellas Verona - Roma
0-0
Benevento - Inter
Udinese - Spezia
Lazio - Atalanta