29 settembre 2020

Sport

Chiudi

17.02.2020 Tags: Nuoto

I “Titani” Matteazzi trionfano a S. Marino nelle sfide in famiglia

Pier e Massimiliano Matteazzi
Pier e Massimiliano Matteazzi

Pier Andrea Matteazzi onora nel migliore dei modi la maglia azzurra trionfando da favorito nella diciottesima edizione del Meeting del Titano disputata a San Marino. Il ventiduenne vicentino convocato in nazionale per questo importante appuntamento stravince i 400 misti con il tempo di 4'16”67 davanti al fratello Massimiliano che conquista la medaglia d'argento a pari merito con l'emiliano Mattia Bondavalli, con il tempo di 4'23”36. Quella di Pier Andrea oltre che il nuovo record della manifestazione è anche la miglior prestazione. A un mese dall’attesissimo appuntamento con gli Assoluti di Riccione, la condizione del campione vicentino è apparsa davvero incoraggiante. Ma il duello in famiglia fra i due fratelli del Nuoto Vicenza finisce in parità perchè Massimiliano si prende la rivincita nei 200 misti dove va a vincere in 2’02”33 (anche per lui con il nuovo record della manifestazione) davanti a Pier Andrea che qui si deve accomodare sul secondo gradino del podio con il tempo di 2'03”42 davanti al ventitreenne abruzzese Nicolangelo Di Fabio, terzo in 2'05”20 e a Mattia Bondavalli, quarto in 2'05”26. Al Meeting del Titano era in gara anche l’altro atleta del Nuoto Vicenza, Edoardo Bressan. Il diciassettenne leoniceno chiude al quinto posto i 200 rana in 2’20”92. Un risultato di rilievo anche in prospettiva Eurojunior, l'obiettivo della stagione del giovane talento dell’Nv. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

AN.SI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Crema 1908
3
Caravaggio
3
Vis Nova Giussano
3
Sona
1
Breno
1
Casatese
1
Desenzano
1
Brusaporto
0
Cf Franciacorta
0
Ciserano
0
Fanfulla
0
Real Calepina
0
Scanzorosciate
0
Seregno
0
Villa Valle
0
Ponte San Pietro
0
Tritium
0
Nibionoggiono
0
Breno - Sona
1-1
Desenzano - Casatese
0-0
Caravaggio - Ponte San Pietro
2-1
Crema 1908 - Nibionoggiono
3-1
Tritium - Vis Nova Giussano
0-1
Brusaporto - Cf Franciacorta
Real Calepina - Fanfulla
Seregno - Scanzorosciate
Villa Valle - Ciserano