18 novembre 2019

Sport

Chiudi

21.04.2015

I moschettieri a Vicenza
Al via Europeo di fioretto

Damiano Rosatelli esulta per la vittoria all'Europeo Under 20
Damiano Rosatelli esulta per la vittoria all'Europeo Under 20

VICENZA. A difendere i colori azzurri nel fioretto maschile saranno Damiano Rosatelli e Francesco Ingargiola, freschi vincitori delle medaglie d’oro e d’argento ai Campionati del Mondo under20, Guillaume Bianchi e Lorenzo Nista. Il fioretto femminile invece vedrà in pedana per l’Italia Alice Volpi, Beatrice Monaco, Camilla Mancini e Francesca Palumbo. Nella spada, i rappresentanti azzurri nella gara maschile saranno Marco Fichera, Andrea Santarelli, Gabriele Cimini e Roberto Ranieri, mentre in quella femminile saliranno in pedana Camilla Batini, Alberta Santuccio, Luisa Tesserin e Federica Santandrea. A rappresentare l’Italia nella prova di sciabola maschile saranno invece Luca Curatoli, Stefano Scepi, Leonardo Affede e Francesco Bonsanto, appena laureatosi vicecampione del Mondo under20, mentre nella gara femminile sarà di scena Sofia Ciaraglia, campionessa iridata Giovani a squadre, Martina Criscio, Caterina Navarria e Flaminia Prearo. La delegazione azzurra, che sarà guidata dal Capodelegazione Luigi Campofreda e dal segretario generale Marco Cannella, si comporrà dei maestri Giovanna Trillini e Marco Ramacci per il fioretto, Daniele Pantoni e Paolo Zanobini per la spada, Leonardo Caserta e Christian Rascioni per la sciabola. Lo staff medico sarà composto dal dottor Luca Pulcini e dai fisioterapisti Andrea Musella, Jessica Martini e Caterina Chincoli. Il tecnico delle armi sarà Gianluca Farinelli mentre, gli aspetti organizzativi-logistici, saranno a cura del responsabile del settore tecnico federale, Adriano Bernardini. Le giornate di gara si potranno vivere in live streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Scherma, così come sul sito federale federscherma.It.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
31
Cartigliano
28
Adriese
25
Union Clodiense Chioggia
24
Legnago Salus
24
Cjarlins Muzane
24
Mestre
23
Luparense
21
Feltre
21
Chions
19
Este
19
Ambrosiana
19
Caldiero
18
Montebelluna
17
Delta Rovigo
15
Belluno
15
Villafranca Vr
12
Tamai
7
Vigasio
7
San Luigi
6
Ambrosiana - Caldiero
1-1
Belluno - Cartigliano
0-2
Campodarsego - Adriese
2-1
Cjarlins Muzane - Villafranca Vr
4-3
Delta Rovigo - Feltre
1-1
Luparense - Legnago Salus
2-3
San Luigi - Mestre
1-2
Tamai - Montebelluna
0-2
Union Clodiense Chioggia - Chions
3-2
Vigasio - Este
1-4