05 luglio 2020

Sport

Chiudi

03.02.2020

Trissino e Valdagno sorpassano Breganze

Il Trissino ha avuto ragione agevolmente del Breganze nel derby disputato sulla pista di casa
Il Trissino ha avuto ragione agevolmente del Breganze nel derby disputato sulla pista di casa

La risposta a una sciagurata prima frazione è una ripresa con rimonta che vale per il Valdagno i tre punti e il sorpasso sul Breganze oltre al quarto posto. Netta impressione nell’approccio al match con uno starting five (Sgaria, Centeno-Pallares, Torner-De Oro) che s’è rivelato sballato. Dopo la sfortunata deviazione di Centeno su botta di Barbieri per l’1-0, la conferma è arrivata con due svarioni nelle marcature difensive che hanno determinato il 3-0 a favore dei padroni di casa. Gli errori in attacco e le ingenuità sono stati determinanti. Fase caldissima negli ultimi 5’, sul 4-2, due power play per il Correggio non sono stati concretizzati. La ripresa ha messo in mostra un altro canovaccio, un match un po’ avaro di occasioni e caratterizzato invece da una fase tattica. C’è un macroscopico rigore per fallo di Bertolucci e un palo colpito da Torner. Valdagno poi riesce ad accorciare (4-3), ma anche a sbagliare una clamorosa occasione con Torner. Il Correggio comincia a difendersi sfruttando possesso palla e tutti i 45” a disposizione. Al 18’14” decimo fallo del Valdagno, batte il tiro diretto Posito, ma Sgaria fa il miracolo. Appena un respiro e una bordata di Cocco fa il 4-4. Altro miracolo di Sgaria al 19’33” che sventa una punizione di Ceschin. La mazzata per i locali arriva a 1’35” dalla fine: Cocco colpisce con un tiro letale. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

G.D.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno