13 luglio 2020

Sport

Chiudi

17.02.2020

Trissino e Valdagno, due rulli compressori

L’esultanza di Tonchi De Oro e di Enric Torner, la coppia straniera del Valdagno. FOTO  ANTONIO  TROGU
L’esultanza di Tonchi De Oro e di Enric Torner, la coppia straniera del Valdagno. FOTO ANTONIO TROGU

Aristide Cariolato TRISSINO Il Trissino si aggiudica la partita di andata dei quarti di finale di World Skate Europe Cup contro il Dornbirn con un risultato vistoso (10-2), che permette di considerare la gara di ritorno in Austria (14 marzo), senza peccare di presunzione, una semplice formalità. Insomma i blucelesti sono già in finale e qualora vincessero per la prima volta nella storia della società, sorta nel 1961, si aggiudicherebbe una coppa europea. Ma, meglio tornare alla realtà della partita, dominata dalla compagine bluceleste dal primo all’ultimo momento. Colti di sorpresa gli austriaci, che dopo poco più di 10 minuti avevano già subito quattro gol (fra cui la doppietta di Neves in serata prodigiosa) nonostante le parate del pur bravo portiere Mirantes. Alla ripresa Gomes con un tiro sotto il sette ha accorciato per il Dornbin, ma è stato anche il campanello d’allarme per la formazione trissinese, a non adagiarsi. Ed infatti i gol hanno ricominciato a piovere. Ancora a segno Neves con una seconda doppietta e via via gli altri: il tocco puntuale di Malagoli, la deviazione precisa di Schiavo, il tiro di prima di Ventura (10 falli ospiti) e, dulcis in fundo, a 24” dal termine lo spunto di Faccin, che segna il decimo gol, atteso dal pubblico. Applaudito Zen, che ha dato il cambio a Català. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Aristide Cariolato
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno