22 febbraio 2020

Sport

Chiudi

25.11.2019

Il Montebello a sorpresa affonda il Trissino

L’esultanza di Pol Galbas e Tirso Gomez, autori dei gol vittoria del Montebello nel derby. FOTO  ANTONIO  TROGU
L’esultanza di Pol Galbas e Tirso Gomez, autori dei gol vittoria del Montebello nel derby. FOTO ANTONIO TROGU

Giannino Danieli VALDAGNO Una vittoria strameritata dal Valdagno per coraggio e determinazione contro un più che ottimo Bassano. Il Valdagno parte senza Gimenez squalificato (le riprese video mostrano che a Follonica ha subito e non fatto il fallo che ha prodotto il tiro diretto del 3-3). E’ un ciak vivacissimo di derby con un Bassano molto propositivo e un Valdagno pronto a rispondere. Al 5’43” è palo pieno per De Oro. Al 5’49” lo stesso De Oro spreca malamente un tiro diretto e ancora peggio una deviazione in power play. Il Bassano stringe i denti e resiste. Ma al 10’26” alza bandiera su un missile di Cocco: 1-0. Bassano è alle corde, ma reagisce e il match diventa un vero braccio di ferro. Il Valdagno ha però la password e al 14’45” una combinazione da favola Centeno-Pallares fa il raddoppio. A tenere in ballo il Bassano però c’è super Pertegato e passa anche il secondo power play del Valdagno. Prima frazione combattutissima, al riposo si va sul 2-0. Ripresa. Momento cruciale dopo appena 1’23” con il decimo fallo del Valdagno: tiro diretto di Piroli, ma Sgaria dice no. Il Bassano mostra i muscoli ma una rasoiata di Brendolin al 6’29” fa il 3-0. Su un rimbalzo al 7’23” però Cantanedo accorcia. Nella foga anche due legni bloccano Valdagno ma Bassano non sta a guardare. Brividi a gogo, match tiratissimo ma alla fine a sorridere è Valdagno. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Giannino Danieli
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Union Clodiense Chioggia
47
Ambrosiana
45
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
39
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
18
Villafranca Vr
17
Adriese - San Luigi
4-1
Belluno - Ambrosiana
1-0
Caldiero - Feltre
0-2
Campodarsego - Cjarlins Muzane
0-2
Cartigliano - Tamai
1-2
Chions - Este
1-1
Legnago Salus - Delta Rovigo
2-2
Luparense - Union Clodiense Chioggia
2-3
Mestre - Vigasio
0-0
Villafranca Vr - Montebelluna
0-1