29 settembre 2020

Sport

Chiudi

16.02.2020 Tags: Hockey pista

Hockey pista, colpo proibito e sputo
Scatta il Daspo a giocatore e tifoso

Daspo di un anno della questura di Lucca al giocatore portoghese di hockey su pista Reinaldo Ventura del Trissino e ad un tifoso del Valdagno per un episodio avvenuto l’11 gennaio al Palasport di Forte dei Marmi durante la partita del campionato di A1 Forte Marmi-Trissino.

 

La polizia ha ricostruito che durante il primo tempo, dopo il pareggio della squadra ospite, Ventura mentre esultava è andato a colpire con la stecca da gioco un tifoso della curva dei sostenitori locali, molto vicino alla rete che divide il settore dalla pista. Tra gli spettatori locali c’erano anche due fan del Valdagno, la cui tifoseria è gemellata con quella del Forte dei Marmi e in rivalità con gli ultras piemontesi. Il gesto compiuto da Ventura, giocatore tra i più quotati della specialità, sarebbe scaturito in risposta a insulti e sputi ricevuti da parte della tifoseria locale ed in particolare dal tifoso del Valdagno colpito.

 

Forte dei Marmi-Trissino: l'episodio incriminato (fonte FISRTV.IT)

La questura di Lucca ha sanzionato col Daspo entrambi, hockeysta e ultrà: per un anno è loro vietato accedere ed intrattenersi in luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive relative ai campionati di hockey su pista nazionali ed internazionali. Unica deroga per Ventura è prendere parte a tutte le competizioni e le sedute di allenamento promosse dalla società di cui è dipendente dato che per lui è un’attività lavorativa. La questura di Lucca calcola che all’incontro c’erano circa 250 spettatori di cui 16 del Trissino e due tifosi, appunto, del Valdagno.   

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Crema 1908
3
Caravaggio
3
Vis Nova Giussano
3
Sona
1
Breno
1
Casatese
1
Desenzano
1
Brusaporto
0
Cf Franciacorta
0
Ciserano
0
Fanfulla
0
Real Calepina
0
Scanzorosciate
0
Seregno
0
Villa Valle
0
Ponte San Pietro
0
Tritium
0
Nibionnoggiono
0
Breno - Sona
1-1
Desenzano - Casatese
0-0
Caravaggio - Ponte San Pietro
2-1
Crema 1908 - Nibionnoggiono
3-1
Tritium - Vis Nova Giussano
0-1
Brusaporto - Cf Franciacorta
Real Calepina - Fanfulla
Seregno - Scanzorosciate
Villa Valle - Ciserano