18 aprile 2019

Sport

Chiudi

02.09.2018

Hamilton vince
il duello con Kimi
Vettel 4° in rimonta

Le Ferrari partivano dalla prima fila
Le Ferrari partivano dalla prima fila

MONZA. Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio d’Italia di Formula 1, quattordicesima tappa del Mondiale 2018. Secondo posto per la Ferrari di Kimi Raikkonen, terza l’altra Mercedes di Valtteri Bottas. Quarto posto per la Rossa di Sebastian Vettel, che ha tagliato il traguardo in quinta posizione ma in classifica passa davanti a Verstappen che sconta una penalità di cinque secondi sul tempo d’arrivo.

 

La Mercedes ottiene così il quinto successo consecutivo nell’era power unit a Monza, con Hamilton che si impone per la quarta volta negli ultimi cinque anni. La corsa si è decisa al primo giro quando Vettel ha compromesso la sua gara per un contatto di gara proprio con Hamilton, che l’ha sorpreso al via superandolo alla variante della Roggia. Poi, a dieci giri dalla fine, il britannico ha passato Kimi Raikkonen, fin lì in testa, in crisi con le gomme. In classifica Mondiale il pilota della Mercedes allunga a +30 su Vettel.

 

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
68
U. Triestina
61
Feralpi Salò
58
Imolese
57
Sudtirol
55
Monza
54
Ravenna
53
Fermana
46
L.r. Vicenza Virtus
44
Sambenedettese
44
Vis Pesaro
40
Giana Erminio
40
Gubbio
40
Ternana
39
Teramo
39
Albinoleffe
37
Virtus Verona
37
Renate
35
Fano A.j.
34
Rimini
34
Imolese - Feralpi Salò
3-1
L.r. Vicenza Virtus - Gubbio
2-2
Monza - Rimini
3-0
Pordenone - Teramo
4-0
Renate - Giana Erminio
0-2
Sambenedettese - Albinoleffe
3-0
Ternana - Sudtirol
1-1
U. Triestina - Fermana
3-0
Virtus Verona - Ravenna
1-2
Vis Pesaro - Fano A.j.
1-0