18 aprile 2019

Golf

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Golf

18.11.2014

Giacomelli, rimonta e colpo tricolore

Alessandro Giacomelli
Alessandro Giacomelli

E con questo fanno tre. Di titoli nazionali, ovvio. La tripletta è firmata da Alessandro Giacomelli (Colli Berici) che sul percorso del Miglianico G&CC s'è aggiudicato la 14a edizione dell'Italian Open for Disabled che ha richiamato sul green abruzzese una quarantina di atleti diversamente abili provenienti da tutta Europa, i quali hanno dato vita a un torneo in cui non è certamente mancato l'impegno agonistico.
Giacomelli ha centrato il titolo in 4 categoria, protagonista di una rimonta che dalla quinta posizione nel primo giro l'ha portato a dominare la gara nella seconda e decisiva giornata imponendosi sull'ex leader Chiara Giacosa (Barlassina) e sulla coppia di stranieri Mourrad Louguar e Jakub Kovarik, terzi a pari merito davanti a Silvano Favaro (Ca' Nave). Giacomelli, tra gli animatori a livello nazionale del golf per disabili, specialità che ora è confluita nell'alveo della Federgolf, in vista anche dello sbarco alle prossime Paralimpiadi di Rio, ha così ottenuto il suo terzo titolo nazionale dopo i successi di Rimini (2004) e di Montecchia (2006). (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
68
U. Triestina
61
Feralpi Salò
58
Imolese
57
Sudtirol
55
Monza
54
Ravenna
53
Fermana
46
L.r. Vicenza Virtus
44
Sambenedettese
44
Vis Pesaro
40
Giana Erminio
40
Gubbio
40
Ternana
39
Teramo
39
Albinoleffe
37
Virtus Verona
37
Renate
35
Fano A.j.
34
Rimini
34
Imolese - Feralpi Salò
3-1
L.r. Vicenza Virtus - Gubbio
2-2
Monza - Rimini
3-0
Pordenone - Teramo
4-0
Renate - Giana Erminio
0-2
Sambenedettese - Albinoleffe
3-0
Ternana - Sudtirol
1-1
U. Triestina - Fermana
3-0
Virtus Verona - Ravenna
1-2
Vis Pesaro - Fano A.j.
1-0