14 dicembre 2019

Sport

Chiudi

09.11.2019

Gli eSport a Vicenza
Il calcio virtuale
con Roadshow 2K20

Toscana, Lombardia e ora Veneto. Più precisamente il civico 205 di via Fermi a Vicenza. È infatti, la sala auditorium del Giornale di Vicenza ad ospitare oggi la tappa regionale del "Roadshow 2k20" organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti, da qualche mese sbarcata ufficialmente in un mondo in costante crescita ed evoluzione come quello degli e-sport, i giochi elettronici competitivi. "LND Esport" è un progetto innovativo e ambizioso perché mira a far abbracciare sport, divertimento e aggregazione, cercando di coinvolgere tutti, giovani e adulti, maschi e femmine. Un calcio virtuale, ma "totale". Si stanno sfidando otto formazioni, o meglio e-squadre composte da due elementi ciascuna, in rappresentanza di altrettante società affiliate al Comitato Veneto. Definito l'elenco delle partecipanti (Juventina Valpantena, Castelnuovosandrà, Boca Junior, Concordia, Lido di Venezia, Piave, 7 Comuni 1967 e Altair) che inizialmente saranno suddivise in due gironi da quattro con partite da 12' (6 per tempo) ciascuna utilizzando FIFA 20 con piattaforma Playstation 4; dalle 14 spazio a semifinali e finali. Alle 16.30 le premiazioni. Solo il vincitore del torneo si qualificherà per l'evento conclusivo, in programma nella prossima primavera, dove sarà incoronata la regione-regina dei videogiochi a tema calcistico. Il tour, nelle tappe di Coverciano e Montichiari, ha visto i successi di Fiesole e Atletico Carpenedolo. Chi sarà il prossimo? 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
38
Cartigliano
31
Legnago Salus
30
Mestre
29
Adriese
28
Ambrosiana
28
Feltre
27
Cjarlins Muzane
27
Union Clodiense Chioggia
26
Luparense
25
Delta Rovigo
24
Belluno
24
Chions
22
Este
22
Montebelluna
21
Caldiero
19
Villafranca Vr
14
Tamai
10
Vigasio
10
San Luigi
6
Caldiero - Campodarsego
1-1
Montebelluna - Union Clodiense Chioggia
1-1
Chions - Adriese
1-0
Delta Rovigo - San Luigi
3-1
Este - Cjarlins Muzane
2-3
Legnago Salus - Cartigliano
3-1
Mestre - Luparense
2-1
Tamai - Vigasio
0-1
Feltre - Ambrosiana
0-1
Villafranca Vr - Belluno
0-1