23 aprile 2019

Sport

Chiudi

07.11.2018

Ghirelli presidente
L'attrice Capotondi
sarà suo vice

L'attrice Cristiana Capotondi
L'attrice Cristiana Capotondi

FIRENZE. Francesco Ghirelli è il nuovo presidente della Lega Pro e prende il posto di Gabriele Gravina che adesso è il numero uno della Figc. Ghirelli, già direttore generale della Lega Pro, era l’unico candidato e ha ricevuto il voto da 48 società aventi diritto con sette schede bianche e una nulla.

Nel corso dell'assemblea della Lega Pro sono stati eletti anche i vicepresidenti: con 39 voti Cristiana Capotondi, attrice romana laureata in scienze della comunicazione e grande appassionata di calcio, e Jacopo Tognon, avvocato e membro del Tas, che ha ricevuto 37 voti. Tredici le schede bianche e due nulle sui 58 aventi diritto.

 

«Vorrei conoscere dal di dentro la storia dei club di Lega Pro - il primo commento di Cristiana Capotondi -. Chiedo pazienza e attenzione nell'accogliermi perché avrò bisogno di conoscere dai racconti dei presidenti di questa lega che vorranno accogliermi, la storia dei diversi club che la compongono». «Ciò di cui ho intenzione di occuparmi maggiormente è il rapporto con il mondo della scuola, affinché ai giocatori sia consentito studiare, senza che perdano l’anno o lascino gli studi». È uno degli obiettivi annunciati dalla neo eletta vicepresidente della Lega Pro.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
69
U. Triestina
64
Imolese
58
Feralpi Salò
58
Sudtirol
55
Monza
54
Ravenna
54
Fermana
47
L.r. Vicenza Virtus
45
Sambenedettese
44
Teramo
42
Giana Erminio
41
Gubbio
41
Ternana
40
Vis Pesaro
40
Albinoleffe
40
Renate
38
Virtus Verona
38
Rimini
37
Fano A.j.
35
Albinoleffe - Monza
3-0
Fano A.j. - Virtus Verona
1-1
Feralpi Salò - U. Triestina
0-2
Fermana - Imolese
1-1
Giana Erminio - Ternana
0-0
Gubbio - Pordenone
2-2
Ravenna - L.r. Vicenza Virtus
0-0
Rimini - Sambenedettese
3-1
Sudtirol - Renate
0-1
Teramo - Vis Pesaro
2-1