11 dicembre 2019

Sport

Chiudi

10.11.2019

«La loro zona ci ha messo in difficoltà»

È stata una serata difficile per le lunghe orange. La difesa ben organizzata di Battipaglia ha chiuso bene l’area al gioco interno del Famila e ha tenuto all’asciutto una giocatrice prolifica come Jasmine Keys. Vi aspettavate una gara così? Sapevamo che sarebbe potuta essere una partita difficile perché facciamo fatica a giocare contro le squadre che adottano questo tipo di difesa, che impedisce di attaccare l’area come piace fare a noi. Quale aspetto vi ha messo così in difficoltà al tiro? La difesa a zona. Solitamente creiamo un buon gioco interno, facciamo circolare fluidamente la palla per prendere un tiro da 3 in ritmo. In questa partita, invece, dove è mancato il gioco interno, le conclusioni dall’arco sono state più forzate. Avete pagato mentalmente gli sforzi dell’Eurolega? Sì, eravamo più scariche e si è visto. Battipaglia è stata brava a metterci in difficoltà con le armi che ha a disposizione. La sosta sarà d’aiuto? Non credo perché in dieci giorni dobbiamo preparare due gare importanti.

N.D.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
38
Cartigliano
31
Legnago Salus
30
Mestre
29
Adriese
28
Ambrosiana
28
Feltre
27
Cjarlins Muzane
27
Union Clodiense Chioggia
26
Luparense
25
Delta Rovigo
24
Belluno
24
Chions
22
Este
22
Montebelluna
21
Caldiero
19
Villafranca Vr
14
Tamai
10
Vigasio
10
San Luigi
6
Caldiero - Campodarsego
1-1
Montebelluna - Union Clodiense Chioggia
1-1
Chions - Adriese
1-0
Delta Rovigo - San Luigi
3-1
Este - Cjarlins Muzane
2-3
Legnago Salus - Cartigliano
3-1
Mestre - Luparense
2-1
Tamai - Vigasio
0-1
Feltre - Ambrosiana
0-1
Villafranca Vr - Belluno
0-1