17 settembre 2019

Sport

Chiudi

25.07.2019

Famila, esordio al 100% toscano E al ritorno i big match fuori casa

Esordio del tutto toscano per il Famila nel prossimo campionato di A1. L’annata si aprirà infatti con il tradizionale Opening Day, quest'anno è in programma a Chianciano Terme (Siena) il 5 e 6 ottobre, quando le ragazze di coach Vincent che affronteranno l’ Empoli. Era dal 2014 che le scledensi non schivavano il Battipaglia all’esordio. La prima trasferta sarà a Torino, nel turno infrasettimanale di mercoledì 9 ottobre, mentre il sipario del PalaRomare si aprirà per la prima volta il 20 con la grande sfida alla Passalacqua Ragusa. Dopo la Supercoppa, in cui Schio e le siciliane si affronteranno qualche giorno prima di Chianciano, ci sarà quindi subito un’altra rivincita della finale scudetto di maggio. Da sottolineare anche la data del 1° dicembre, giorno in cui la Reyer Venezia delle ex Anderson e Macchi arriverà all’ombra del Pasubio per il primo derby stagionale. Per Macchi sarà la prima uscita a Schio dopo l’addio avvenuto alla fine dell’annata 2017-18. I giochi non si fermeranno nemmeno nel weekend post-natalizio: il 29 dicembre il Famila farà visita nello storico PalaDozza alla Virtus Bologna, che quest’estate ha aperto la sezione femminile con un roster di cui faranno parte anche le ragazze della Progresso (il patron della società rinunciò all’iscrizione nella massima serie). Il girone di andata si chiuderà con il derby casalingo contro San Martino il 5 gennaio. I due match clou del ritorno saranno, di conseguenza, entrambi in trasferta: il 26 gennaio a Ragusa, e il 1° marzo a Venezia. La Final Eight di Coppa Italia si giocherà il primo week-end di marzo. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Martino Parise
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cartigliano
10
Ambrosiana
9
Cjarlins Muzane
9
Union Clodiense Chioggia
8
Legnago Salus
8
Luparense
6
Campodarsego
6
Adriese
6
Caldiero
6
Belluno
5
Delta Rovigo
5
Chions
4
Montebelluna
4
Villafranca Vr
4
Feltre
3
Vigasio
3
Mestre
2
Este
2
Tamai
2
San Luigi
1
Montebelluna - Cartigliano
1-1
Cjarlins Muzane - Ambrosiana
2-1
Delta Rovigo - Belluno
2-1
Este - Campodarsego
1-3
Mestre - Legnago Salus
2-3
San Luigi - Union Clodiense Chioggia
1-6
Tamai - Luparense
3-3
Feltre - Adriese
1-1
Vigasio - Caldiero
2-0
Villafranca Vr - Chions
2-0