07 dicembre 2019

Sport

Chiudi

19.10.2019

Elezioni di Micciché la Procura apre un’indagine

Gaetano Micciché
Gaetano Micciché

La procura della federcalcio ha aperto un’indagine sulle frasi del presidente del Genoa, Preziosi, con le quali viene messa in dubbio la regolarità del voto dell’assemblea di Lega del marzo 2018 guidata dall’allora commissario Malagò e nella quale fu eletto presidente Gaetano Miccicchè. Preziosi, a Business Insider ha parlato di «non correttezza» della procedura di un’elezione per la quale, secondo statuto, ci sarebbe voluto lo scrutinio segreto e che invece avvenne per acclamazione. Miccichè fu eletto il 19 marzo 2018 al vertice della Lega Serie A, reduce dal doppio commissariamento con Tavecchio e poi con . Proprio Malagò aveva risolto l’impasse indicando alle venti società il nome del banchiere, presidente di Banca Imi, e membro del cda di Rcs. Anzichè la maggioranza qualificata a scrutinio segreto, Miccichè aveva bisogno dell’unanimità per essere eletto. Lo scrutinio segreto fu accompagnato dalle dichiarazioni pubbliche di voto tutte a favore di Miccichè che alla fine fu eletto per acclamazione e senza scrutinare leschede che sono tutt’ora custodite nell’urna sigillata.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
37
Cartigliano
31
Adriese
28
Feltre
27
Legnago Salus
27
Mestre
26
Luparense
25
Ambrosiana
25
Union Clodiense Chioggia
25
Cjarlins Muzane
24
Este
22
Belluno
21
Delta Rovigo
21
Montebelluna
20
Chions
19
Caldiero
18
Villafranca Vr
14
Tamai
10
Vigasio
7
San Luigi
6
Adriese - Cartigliano
3-1
Ambrosiana - Mestre
3-0
Belluno - Chions
4-1
Campodarsego - Legnago Salus
3-0
Cjarlins Muzane - Montebelluna
1-2
Luparense - Caldiero
2-1
San Luigi - Feltre
0-7
Tamai - Este
2-0
Union Clodiense Chioggia - Villafranca Vr
2-2
Vigasio - Delta Rovigo
1-3