14 luglio 2020

Sport

Chiudi

17.11.2019

Disastro Ferrari
Vettel e Leclerc
si buttano fuori

SAN PAOLO (Brasile). Max Verstappen vince il Gran Premio del Brasile. Al termine di una gara incredibile, ricca di colpi di scena, è il pilota olandese, pole-man del sabato, ad aggiudicarsi il GP di Interlagos. Seconda posizione pazzesca per la Toro Rosso di Pierre Gasly davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton, sotto investigazione per un contatto con la Red Bull di Alexander Albon. Quarta posizione per Carlos Sainz poi Kimi Raikkonen, Antonio Giovinazzi, Daniel Ricciardo, Lando Norris, Sergio Perez e Daniil Kvyat.

 

Clamorosamente ritirate le due Ferrari di Sebastian Vettel e Charles Leclerc: i due piloti sono stati protagonisti di un contatto in rettilineo al 66° giro con il quale il monegasco ha riportato una rottura della sospensione anteriore mentre per il tedesco una foratura. Ritiro anche per Valtteri Bottas a causa di un problema al motore della sua Mercedes.

 

«Siamo delusi e dispiaciuti, i due piloti si devono rendere conto che hanno danneggiato l’intera squadra. Erano liberi di gareggiare tra di loro, però sono piccoli errori che si pagano come squadra e non va bene». Il team principal della Ferrari Mattia Binotto bacchetta entrambi i suoi piloti, Vettel e Leclerc, dopo il pasticcio nel finale del Gran Premio del Brasile che estromesso entrambe le Ferrari. «Ognuno di loro - aggiunge ai microfoni di Sky - ha una parte di colpa».

 

Grazie alla vittoria in Brasile, Verstappen in classifica generale supera entrambi i ferraristi e sale così in terza posizione: ora il pilota della Red Bull ha 260 punti, 249 Leclerc e 230 Vettel.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno