20 settembre 2019

Sport

Chiudi

15.01.2018

Crac Vicenza
Tribunale nomina
un amministratore

I tifosi biancorossi
I tifosi biancorossi

VICENZA. Il Vicenza calcio ha un nuovo amministratore. Esautorando di fatto il proprietario Fabio Sanfilippo, il tribunale ha nominato amministratore il commercialista Nerio  De Bortoli, di Mestre, disponendo in via cautelare l’esercizio provvisorio.

De Bortoli, che in passato si è occupato anche del fallimento del Venezia, nel pomeriggio si è già presentato al centro tecnico di Isola Vicentina, fornendo spiegazioni sulla clamorosa novità e tranquillizzando giocatori e staff tecnico.

 

Alla base della richiesta di fallimento avanzata dalla procura per il Vicenza calcio c’è una conclamata insolvenza: la società biancorossa non riesce a pagare le spese correnti. Ma a monte, dopo l’analisi compiuta dalla guardia di finanza, i magistrati sono convinti che i bilanci non siano veritieri. Quelli del 2016 e del 2017 (ancora in fase di bozza, quando è stato esaminato) presenterebbero infatti una serie di anomalie che fanno ritenere gli inquirenti che alcune poste siano state alterate. In particolare, sarebbero stati gonfiati gli utili, soprattuto quelli legati ai diritti televisivi e al merchandising.

 

Giovedì mattina è in programma l’udienza davanti al tribunale fallimentare.  

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cartigliano
10
Ambrosiana
9
Union Clodiense Chioggia
8
Legnago Salus
8
Luparense
6
Campodarsego
6
Adriese
6
Vigasio
6
Caldiero
6
Cjarlins Muzane
6
Belluno
5
Delta Rovigo
5
Chions
4
Montebelluna
4
Villafranca Vr
4
Feltre
3
Mestre
2
Este
2
Tamai
2
San Luigi
1
Montebelluna - Cartigliano
1-1
Cjarlins Muzane - Ambrosiana
2-1
Delta Rovigo - Belluno
2-1
Este - Campodarsego
1-3
Mestre - Legnago Salus
2-3
San Luigi - Union Clodiense Chioggia
1-6
Tamai - Luparense
3-3
Feltre - Adriese
1-1
Vigasio - Caldiero
2-0
Villafranca Vr - Chions
2-0