08 aprile 2020

Sport

Chiudi

17.10.2019

Viviani imbattibile nell’Eliminazione È oro agli Europei

Elia Viviani ha trionfato nella gara ad Eliminazione agli Europei
Elia Viviani ha trionfato nella gara ad Eliminazione agli Europei

Elia Viviani offre un’altra serata magica. Conquista il suo ottavo titolo euo su pista. Dopo un paio di giorni a letto con la febbre, l’olimpionico dimostra grande condizione nell’eliminazione che vince sul francese Bryan Coquard, pericoloso avversario. Elia ha corso sempre nelle prime posizioni e solamente nel quart’ultimo sprint ha rischiato qualcosa, tanto che, in un primo momento, in televisione lo avevano dato eliminato. Ad uscire, invece, solo pechi centimetri, era il britannico Walsh. Quando sono rimasti in quattro, è toccato al portoghese Oliveira lasciare la corsa. A medaglia assicurata, Viviani non si è fatto sorprendere ed è stato il polacco Prokopyszyn a passare per ultimo la linea. Il duello con Coquard non era dall’esito scontato, ma Elia è stato abile nel fartire l’avversario pei rimontarlo a doppia velocità tanto da poter alzare le mani ben prima della linea d’arrivo. Al velodromo Omnisport di Apeldoorn, Viviani aveva già vinto i titoli eui nell’americana (con Bertazzo) e nella corsa a punti nel 2013. Con gli Eui, in pratica, ha cominciato il suo cammino di avvicinamento ai Giochi di Tokyo 2020 nell’omnium, specialità nella quale venerdì punterà al podio euo. Intanto, Viviani potrebbe essere inserito oggi nel quartetto che ha meritato la finale. •

r.p.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno