20 gennaio 2020

Sport

Chiudi

24.11.2019

Una battaglia sul fango per 400 bici indomite

Davide De Pretto oggi è al via del Duinencross di Koksijde. FOTO BILIANI
Davide De Pretto oggi è al via del Duinencross di Koksijde. FOTO BILIANI

Eros Maccioni TEZZE SUL BRENTA Il Parco dell’Amicizia di Tezze sul Brenta diventa terreno per uno spettacolare evento di ciclocross. È in programma oggi la quinta edizione del Ciclocross del Brenta, evento organizzato dal Fox Team e accreditato come prova del Trofeo Triveneto. In soli quattro anni la gara messa in piedi da Yari Cisotto e Pietro Lucatello ha messo insieme un albo d’oro di tutto rispetto: i vincitori della categoria open maschile sono stati nel 2015 Mirco Tabacchi, ex campione Italiano di mtb, nel 2016 e 2017 Enrico Franzoi, ex campione del mondo U23, e nel 2018 l’azzurro Marco Ponta. Su e giù dall’argine del Brenta si sono cimentati anche i gemelli Braidot e Filippo Fontana. Il maggior numero di iscritti (quasi 400) appartiene alle categorie giovanili e amatoriali. Si inizierà alle 9.30 con la gara promozionale dei giovanissimi G6 e si proseguirà con le categorie Master 2 e 3, Juniores e Donne, Open maschile e Master 1 (inizio alle 12). Concluderanno il programma esordienti e allievi, rispettivamente alle 14.10 e alle 15. Quest’anno la gara di Tezze assegnerà le maglie di campione provinciale di Vicenza. A causa del tempo incerto, l’organizzazione ha deciso di annullare il Bunny Hop Contest.. DE PRETTO IN BELGIO. Non ci sarà a Tezze il piovenese Davide De Pretto, reduce dalla vittoria di Saccolongo e dal secondo posto in Coppa del Mondo juniores. Il corridore della Borgo Molino è tra i quattro convocati dal c.t. Scotti per il Duinencross di Koksijde, valida come quinta tappa del circuito iridato . • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Eros Maccioni
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
48
Legnago Salus
41
Ambrosiana
38
Cartigliano
38
Luparense
37
Adriese
37
Union Clodiense Chioggia
37
Mestre
35
Feltre
34
Cjarlins Muzane
34
Este
32
Caldiero
31
Chions
30
Delta Rovigo
30
Belluno
27
Montebelluna
26
Vigasio
20
Villafranca Vr
17
San Luigi
17
Tamai
16
Adriese - Feltre
1-0
Ambrosiana - Cjarlins Muzane
3-0
Belluno - Delta Rovigo
1-2
Caldiero - Vigasio
2-1
Campodarsego - Este
2-2
Cartigliano - Montebelluna
1-1
Chions - Villafranca Vr
0-0
Legnago Salus - Mestre
0-0
Luparense - Tamai
1-0
Union Clodiense Chioggia - San Luigi
2-2