21 settembre 2020

Sport

Chiudi

24.11.2019 Tags: Ciclismo

Una battaglia sul fango per 400 bici indomite

Davide De Pretto oggi è al via del Duinencross di Koksijde. FOTO BILIANI
Davide De Pretto oggi è al via del Duinencross di Koksijde. FOTO BILIANI

Eros Maccioni TEZZE SUL BRENTA Il Parco dell’Amicizia di Tezze sul Brenta diventa terreno per uno spettacolare evento di ciclocross. È in programma oggi la quinta edizione del Ciclocross del Brenta, evento organizzato dal Fox Team e accreditato come prova del Trofeo Triveneto. In soli quattro anni la gara messa in piedi da Yari Cisotto e Pietro Lucatello ha messo insieme un albo d’oro di tutto rispetto: i vincitori della categoria open maschile sono stati nel 2015 Mirco Tabacchi, ex campione Italiano di mtb, nel 2016 e 2017 Enrico Franzoi, ex campione del mondo U23, e nel 2018 l’azzurro Marco Ponta. Su e giù dall’argine del Brenta si sono cimentati anche i gemelli Braidot e Filippo Fontana. Il maggior numero di iscritti (quasi 400) appartiene alle categorie giovanili e amatoriali. Si inizierà alle 9.30 con la gara promozionale dei giovanissimi G6 e si proseguirà con le categorie Master 2 e 3, Juniores e Donne, Open maschile e Master 1 (inizio alle 12). Concluderanno il programma esordienti e allievi, rispettivamente alle 14.10 e alle 15. Quest’anno la gara di Tezze assegnerà le maglie di campione provinciale di Vicenza. A causa del tempo incerto, l’organizzazione ha deciso di annullare il Bunny Hop Contest.. DE PRETTO IN BELGIO. Non ci sarà a Tezze il piovenese Davide De Pretto, reduce dalla vittoria di Saccolongo e dal secondo posto in Coppa del Mondo juniores. Il corridore della Borgo Molino è tra i quattro convocati dal c.t. Scotti per il Duinencross di Koksijde, valida come quinta tappa del circuito iridato . • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Eros Maccioni
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Promozione - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Eurocalcio 2007
3
Sarcedo
3
Marosticense
3
Tombolo Vigontina S. Paolo
3
Rosa'
3
Sitland Rivereel 2005
3
Unione La Rocca Altavilla
1
Longare Castegnero
1
Calidonense
0
Limena
0
Montebello
0
Virtus Cornedo
0
Monteviale
0
Trissino
0
Football Valbrenta
0
Tezze
0
Chiampo
0
Marola
0
Rosa' - Monteviale
2-1
Chiampo - Eurocalcio 2007
0-2
Football Valbrenta - Marosticense
1-2
Longare Castegnero - Unione La Rocca Altavilla
0-0
Marola - Sarcedo
0-2
Montebello - Limena
Sitland Rivereel 2005 - Trissino
2-1
Virtus Cornedo - Calidonense
Tezze - Tombolo Vigontina S. Paolo
1-2