27 febbraio 2020

Sport

Chiudi

30.08.2019

Un team russo per Canola E Bertizzolo vola in Spagna

Marco Canola è il primo atleta non russo ingaggiato dalla Gazprom Rusvelo, un team Professional che finora è stato una sorta di squadra di Stato di emanazione moscovita (ma con sede legale in Svizzera). Dopo l’annuncio della chiusura della Nippo Fantini Faizanè, il vicentino, che tuttavia era in scadenza di contratto ha firmato con la formazione azzurra del team manager Khamidulin. «Stavo cercando dei nuovi stimoli e credo che Gazprom Rusvelo sia la nuova nuova sfida che volevo - dichiara Canola, recente vincitore di una tappa al Tour of Utah -. È un team che ha voglia di crescere e per questo aprirà anche ad altri corridori non russi, in particolare italiani». L’altro rinforzo annunciato contemporaneamente a Canola è Kuznetsov, uno dei corridori russi più esperti del gruppo. Nuovo contratto e nuova maglia anche per Sofia Bertizzolo, rimasta spiazzata dall’annunciata chiusura del Team Virtu. Nei prossimi due anni la bassanese sarà in organico alla Movistar. Parallelamente continuerà a difendere i colori della Polizia di Stato. «Sembrava che la doppia tessera fosse un problema insormontabile, invece si è trovata una soluzione e ho potuto firmare fino al 2021 per il team spagnolo». •

E.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Campodarsego
54
Legnago Salus
49
Ambrosiana
48
Union Clodiense Chioggia
47
Mestre
45
Adriese
44
Feltre
44
Cartigliano
42
Cjarlins Muzane
42
Luparense
37
Caldiero
37
Este
36
Chions
35
Belluno
34
Delta Rovigo
31
Montebelluna
30
Vigasio
30
Tamai
22
San Luigi
21
Villafranca Vr
17
Ambrosiana - Cartigliano
1-0
Cjarlins Muzane - Legnago Salus
1-0
Delta Rovigo - Villafranca Vr
Este - Mestre
Feltre - Montebelluna
Luparense - Campodarsego
San Luigi - Chions
3-1
Tamai - Caldiero
Union Clodiense Chioggia - Adriese
Vigasio - Belluno