20 settembre 2019

Sport

Chiudi

25.08.2019

Trofeo Maule per 124 Zurlo tra i favoriti sul tracciato d’attacco

Federico Zurlo in azione
Federico Zurlo in azione

Tutto pronto a Gambellara per la terza edizione del Trofeo Cleto Maule - Gran Premio Domenico Zonin, prova riservata ai dilettanti che oggi pomeriggio animerà le strade del paese. Partenza alle 13.30 in via Martiri della Libertà per affrontare un circuito di 6.9 km da ripetere 20 volte, per un totale di 138 km. Il tracciato è favorevole agli attaccanti, come testimoniato nelle due edizioni sin qui disputate: se nel 2017 Attilio Viviani si impose in uno sprint a due, l’anno scorso Pasquale Abenante riuscì a involarsi tutto solo nel finale. Sono 124 gli atleti, in rappresentanza di 18 squadre, presenti nella lista iscritti. Punta a difendere il titolo la Zalf Euromobil Désirée Fior: tra i trevigiani sono annunciati al via il tedaroto Matteo Zurlo e il veronese Enrico Zanoncello, vincitore in sei occasioni nella stagione. Meritano una menzione il trevigiano Enrico Salvador (Northwave-Cofiloc), il trentino Riccardo Lucca (Work Service), il russo Gleb Syritsa (Lokosphinx), primo ad aprile alla Vicenza-Bionde, e il quasi padrone di casa, dato che proviene da Sarego, Luca Mozzato (Dimension Data for Qhubeka). Il trofeo è dedicato alla memoria di Cleto Maule, professionista negli anni ’50 e capace di scrivere il proprio nome nell’albo d’oro del Giro di Lombardia e della Milano-Torino nel 1955, conquistando l'anno seguente una tappa e terminando al quarto posto il Giro d'Italia. Ritiratosi nel 1961, Maule è deceduto nel 2013 per un malore all'età di 82 anni mentre si trovava in vacanza in Sardegna. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Alberto Vigonesi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie D - Girone C

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cartigliano
10
Ambrosiana
9
Union Clodiense Chioggia
8
Legnago Salus
8
Luparense
6
Campodarsego
6
Adriese
6
Vigasio
6
Caldiero
6
Cjarlins Muzane
6
Belluno
5
Delta Rovigo
5
Chions
4
Montebelluna
4
Villafranca Vr
4
Feltre
3
Mestre
2
Este
2
Tamai
2
San Luigi
1
Montebelluna - Cartigliano
1-1
Cjarlins Muzane - Ambrosiana
2-1
Delta Rovigo - Belluno
2-1
Este - Campodarsego
1-3
Mestre - Legnago Salus
2-3
San Luigi - Union Clodiense Chioggia
1-6
Tamai - Luparense
3-3
Feltre - Adriese
1-1
Vigasio - Caldiero
2-0
Villafranca Vr - Chions
2-0